05/10/2023 - La Vianese vince il derby di Coppa contro il Baiso Secchia con un gol di Veratti
Vianese 1 Baiso Secchia 0
Marcatore: al 35’st Veratti.
Vianese: Arata (dal 41’st Dei Forti), Caroli, Rubino, Borsari (dal 41’st Contri), Zuccolini, Scorcioni, Manai, Charaa, Veratti, Marmiroli, D’Andria (dal 20’st Zannetti). All.: Iemmi.
Baiso Secchia: Brevini, Abati, Silvestri (dal 1’st Cani), Ovi (dal 1’st Silipo), Vacondio, Abbati, Bonicelli, Antonelli (dal 17’st Cataldo), Benassi (dal 1’st Viviroli), Zaoui, Zanetti. All.: Lodi Rizzini.
Arbitro: Tronchini di Parma.
Note: ammoniti Silvestri e Benassi per il Baiso Secchia; nessuno per la Vianese.
Tanto turnover da entrambe le parti, nel derby di coppa tra Vianese e Baiso Secchia, con entrambe le squadre che hanno poco da chiedere conoscendo già il loro destino nella Coppa Italia Promozione. I tantissimi giovani messi in campo dai due mister, comunque, rendono la partita gradevole, mantenendo i ritmi alti durante tutto l’arco del match. Alla fine, però, a deciderla è uno dei pochi uomini d’esperienza regolarmente in campo: Luca Veratti. Il bomber della Vianese, infatti, quando mancano circa dieci minuti allo scadere, svetta più alto di tutti e trasforma in rete il corner battuto da Manai, consegnando ai padroni di casa il successo nel derby e la terza vittoria in altrettante gare della fase a gironi di Coppa Italia. Con questo risultato, la Vianese, già prima e qualificata nel suo raggruppamento, mantiene attiva e prolunga la serie di vittorie consecutive, ora arrivata a quota sei (quattro in campionato e due in coppa), mentre il Baiso saluta la competizione senza aver portato a casa nemmeno un punto.
|