19/11/2023 - Vezzano: Girotti, Arduini C., Grossi, Ferri, Melloni, Piermattei F., Traorè (dal 32’st Boschiroli), Amoah, Spadacini, Mercadante (dal 32’st Bassoli), Piermattei M. All.: Pini.
Vianese: Della Corte, Zinani, Mhadhbi, Mammi, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (dal 13’st Piscopo), Lusoli, Adusa (dal 39’st Veratti), Marmiroli (dal 17’st Coli), Rizzuto. All.: Iemmi.
Arbitro: Zauli di Imola.
Note: all’8’st espulso Mammi (V) per fallo in gioco pericoloso. Ammoniti: Traorè e Grossi per il Vezzano; Caselli, Zinani, Mammi e Veratti per la Vianese
Al “Cremaschi” di Vezzano, la Vianese non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l’organizzata compagine di casa. Per i rossoblù, il primo pareggio stagionale coincide con una piccola battuta d’arresto, visto il contemporaneo successo di un’Arcetana che, ora, è appaiata ai ragazzi di Iemmi, in testa alla classifica del girone B di Promozione.
Passando alla cronaca, la prima emozione del pomeriggio è di marca vianese, con Rizzuto che sfiora il gol dopo uno scambio veloce con Cinquegrano.
Dall’altra parte, prova a rispondere Traorè, ma sono ancora Cinquegrano e Rizzuto a combinare bene per creare grattacapi alla retroguardia di casa: il tiro-cross del numero 11, questa volta, termina di poco sul fondo.
Al 20’ è il turno di Adusa il quale, ben servito da Lusoli, controlla il pallone e si gira, chiamando Girotti all’intervento. Dopo un quarto d’ora di studio, il Vezzano prova a rendersi pericoloso con Spadacini, imbeccato da una punizione laterale del compagno, ma il 9 non riesce a superare le resistenze dei difensori ospiti.
Poco prima della fine del primo tempo è ancora la Vianese ad avere una ghiottissima occasione per portarsi in vantaggio. Rizzuto mette una palla d’oro per l’accorrente Cinquegrano che, non facendosi pregare, calcia di prima intenzione e sfiora il gol dell’1-0.
Nella ripresa, la Vianese si mette subito in difficoltà: un intervento in ritardo di Mammi su Traorè costa al numero 4 ospite il cartellino rosso e, così, i rossoblù rimangono in dieci.
Nonostante l’uomo in meno, sono ancora gli ospiti ad attaccare, sempre con il solito Rizzuto. La sua conclusione, da posizione defilata, però, colpisce l’esterno della rete e dà solo l’illusione del gol.
L’ultima emozione del pomeriggio la regala il neo-entrato Veratti. Pescato bene dal cross di Mhadhbi, l’attaccante della Vianese calcia di prima da buona posizione, ma la palla scivola sul fondo. Il punteggio non si sblocca e le squadre si devono, così, accontentare di un punto a testa.
|