30/04/2024 - Il sogno Eccellenza è diventato realtà e la Vianese lunedì sera ha festeggiato “in famiglia”, con tutti i giocatori della rosa, insieme allo staff tecnico, compreso mister Max Cavatorti, trainer della Juniores, che ha ottenuto una straordinaria salvezza al campionato regionale; con loro erano presenti anche dirigenti, collaboratori e volontari al seguito della prima squadra per celebrare questo storico momento con il Presidente di E80 Group e Patron della Vianese, Enrico Grassi. “Il Bibbiano ha perso 4 punti con le ultime 2, mentre noi abbiamo ottenuto il massimo dalle nostre sfide e questo ci ha permesso di arrivare al primo posto. Sono stati bravissimi, mi avevano fatto un’ottima impressione fin dall’inizio, ma noi siamo stati ancora più bravi e alla fine li abbiamo preceduti di un punto. Dietro a voi ragazzi (dice Grassi rivolgendosi alla squadra ndr), ha lavorato un gruppo di dirigenti che è cresciuto di anno in anno fino ad arrivare a questo livello”.
A quel punto, Enrico Grassi ha condiviso con tutti i presenti un video che mostrava il suo intervento davanti a un vasto pubblico di giovani studenti in un palasport. Nel video, il fondatore di E80 Group illustrava i concetti fondamentali che hanno contribuito alla sua crescita come imprenditore. "Se una persona sogna di superare i propri limiti prima o poi ci riesce. Il mio segreto? Lavoro, idee innovative e soprattutto l’aver sempre investito sui giovani sui quali ho sempre puntato e nei quali continuerò sempre a credere. Dai 21 ai 31 anni ho girato il mondo e ho capito cosa mancasse alle aziende. Al mio ritorno, con alcuni amici, ho deciso di fondare un’azienda per portarla il più in alto possibile e ci siamo riusciti, tant’è che negli anni abbiamo iniziato ad investire nella maggior parte dei paesi del mondo, in particolar modo negli Stati Uniti dove facciamo oltre il 50% del nostro fatturato”. “Tutto si può fermare tranne la forza di un sogno condiviso” ha aggiunto il patron nel video, indicando questa frase come il suo motto, un concetto importante che anche i giocatori della Vianese quest’anno hanno fatto proprio.
Poi, via alla festa con un coro all’unisono “C’è solo un presidente, c’è solo un presidente” e dopo qualche scambio di battute, tutti a cena, rigorosamente con i piatti della nostra tradizione. Dulcis in fundo ha preso la parola, a nome dei ragazzi, il portiere Alfonso Della Corte, che ha ringraziato la società e lo staff tecnico, per poi concludere “Abbiamo fatto qualcosa di pazzesco: 82 punti sono davvero tantissimi”. E ora tutti in vacanza, per poi pensare all’Eccellenza la prossima stagione che, come recita una nota canzone intonata anche ieri dai ragazzi in coro “non sarà un’avventura”, ma un viaggio che dovrà portare a Viano nuove soddisfazioni perché “… tutto si può fermare tranne la forza di un sogno condiviso”.
|