01/09/2024 - rimonta, ad un passo dal novantesimo, il Medicina Fossatone completa il sorpasso sul Russi e si regala la gioia della vittoria alla prima di campionato. Dopo un primo tempo di grande sofferenza chiuso sotto solamente di un gol in virtù del centro dell’ex Guidi, i ragazzi di mister Cardi trovano il pareggio ad inizio ripresa col subentrato Montalbani prima di capitalizzare la superiorità numerica con Barbaro perfettamente servito da un ispirato Montalbani. Dopo i tre punti del Bambi, è tempo di trasferta. Domenica prossima, alle ore 15:30, il MediFossa sarà ospite del neopromosso Solarolo fresco di vittoria sul campo della Vis Novafeltria (0-3).
CRONACA
Prova a fare la partita il Russi, in avvio di gara, col Medicina Fossatone più attendista. Gli arancioneri passano in vantaggio appena prima del quarto d’ora: su cambio di gioco di Crispino, la smorzata di petto di Dradi consegna il pallone a Guidi che calcia di destro sotto la traversa battendo Bizzini. Il MediFossa non reagisce, passano tre minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio ma Cantelli salva sulla linea il colpo di testa di Saporetti che, al minuto 22, non è preciso nella conclusione incrociata. La prima chance per i padroni di casa arriva al 28’ ma Barbaro, dopo la spizzata di Cipriano, non riesce a trovare il pallone di testa da buona posizione. Al minuto 33 è perfetto il contropiede architettato da Salomone e compagni ma Brigliadori si fa ipnotizzare da Bizzini. Copione analogo cinque minuti più tardi, nell’ultima emozione del primo tempo: Venturi calcia altissimo.
Pronti, via e il Russi sfiora il raddoppio: errore in disimpegno di Bizzini che però si esalta sul successivo tiro di Brigliadori mantenendo il singolo svantaggio. Al minuto 55 il MediFossa trova il pareggio: rimessa laterale battuta lunga col pallone che arriva a Montalbani capace di pescare l’angolino alla sinistra di Sarini. La partita cambia però al minuto 67: Colombo atterra Barbaro prima dell’ingresso in area e l’arbitro estrae il secondo giallo costringendo il Russi in 10. Crescono i padroni di casa che occupano la metà campo avversaria con maggiore insistenza senza però trovare vere occasioni da rete fino al tiro-cross di Cavina che impegna un sorpreso Sarini. Ad un passo dal novantesimo, arriva la gioia per i giallorossi: il cross di Montalbani è perfetto per Barbaro che colpisce di testa e trafigge l’estremo difensore ospite.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Russi 2-1
MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): Bizzini; Lambertini (44’ pt Montalbani), Salcuni, Cantelli; Cavina, El Bouhali, Cipriano, Capitanio, Barbaro; Badiali (33’ st Fini), Boschi. A disp.: Stanzani, El Abbassi, Dall’Aglio, Sermenghi, De Brasi, Rubino, Santaniello. All.: Cardi.
ZOLA PREDOSA (4-2-3-1): Sarini; Dradi, Bertoni, Colombo, Crispino; Guidi, Ferretti; Venturi (29’ st Manara), Brigliadori (27’ st Guarino), Saporetti; Salomone. A disp.: Bertini, Lanzoni, Calderoni, Cobrescu, Santomauro, Nicosi, Zannoni. All.: Farneti.
ARBITRO: Federico Stano di Modena. Assistenti: Jacopo Marasco (Bologna) e Michele Ravaioli (Forlì).
MARCATORI: 13’ pt Guidi (R), 12’ st Montalbani (MF), 44’ st Barbaro (MF). ESPULSO: al 22’ st Colombo (R) per doppia ammonizione. AMMONITI: Lambertini (MF), Cipriano (MF), Ferretti (R). Recupero: 3’ pt, 6’ st.
.
|