Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/09/2024 - ECCELLENZA GIR. A 1° GIOR. - ARCETANA-CORREGGESE: 0-4
01/09/2024 - Borghi - Peraltro, si tratta di un penalty che reputo piuttosto generoso. Da lì in avanti, il predominio avversario è emerso in tutta la sua evidenza: d'altro canto, il nostro atteggiamento ha senza dubbio agevolato il compito della Correggese".

"Una volta subìto lo 0-1, da lì fino all'intervallo abbiamo sostanzialmente smesso di giocare - afferma il timoniere biancoverde - La seconda metà del primo tempo è stata caratterizzata da un'Arcetana arrendevole e timorosa: la Correggese, da grande squadra qual è, ne ha approfittato senza esitare per siglare i due gol che di fatto hanno chiuso la partita. Noi siamo una realtà che lotta per conservare il proprio posto in questa categoria, e dunque non possiamo affatto permetterci questi momenti di appannamento: il compito primario deve essere quello di mantenere sempre un elevato grado di efficienza e concentrazione, anche quando ci troviamo in svantaggio contro avversari che sulla carta hanno potenzialità maggiori rispetto alle nostre. E qui torniamo al discorso iniziale. Le prime 4 giornate si presentano in salita: quindi bisogna stare lontano da ogni dannoso timore reverenziale, che renderebbe ancora più impervio il nostro cammino".

"L'Arcetana ha avuto un approccio alla partita ancora migliore rispetto a quello di domenica scorsa - spiega quindi Claudio Gallicchio, tecnico della Correggese - Fino al rigore, i biancoverdi non hanno mancato di crearci svariate difficoltà: durante la prima mezz'ora abbiamo faticato parecchio nell'esprimere la nostra ragnatela di gioco, perchè di fronte a noi avevamo rivali molto attenti in ogni zona del campo. In compenso, lo 0-1 ci ha dato la spinta necessaria per cambiare registro in modo visibile: da lì in poi si è visto ciò che davvero siamo capaci di fare. Le geometrie di gioco hanno iniziato a funzionare in maniera sempre più efficace, e ciò ha rivestito un ruolo determinante nel permetterci di lievitare man mano le dimensioni del successo. Al di là del riscontro strettamente legato al punteggio, ritengo che il duello odierno abbia sancito un passo avanti rispetto alla partita di Coppa - osserva il mister biancorosso - Sette giorni fa avevamo creato molto in fase offensiva, senza però concretizzare con altrettanta efficacia: viceversa stavolta abbiamo costruito meno occasioni da rete, dimostrandoci al tempo stesso più cinici e precisi nell'andare a bersaglio. La capacità di trovare la via del gol con brio e assiduità rappresenta un carburante formidabile, soprattutto per una squadra come la nostra: anche per questo, l'affermazione scaturita oggi qui ad Arceto ci dà parecchi motivi per continuare a lavorare con rinnovata convinzione". Domenica prossima 8 settembre, i biancorossi riceveranno il Rolo al "Borelli".
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 1 partita
Domani: 1 partita
LUCA LUGLI (DIRIGENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy