15/09/2024 - Alla terza trasferta consecutiva, considerando anche quella vittoriosa di Coppa Italia, il Medicina Fossatone incappa nella prima sconfitta in campionato. Ad avere la meglio è il Pietracuta abile a rimontare il rigore guadagnato e trasformato da Boschi, al primo centro in campionato. Il prossimo weekend, i ragazzi di mister Cardi faranno ritorno all’Enghel Bambi di Medicina dove arriverà, nel match in programma alle 15:30, la Vis Novafeltria reduce dal primo punto ottenuto contro il Russi.
CRONACA
Passano dieci minuti e l’arbitro fischia il primo calcio di rigore di giornata. A procurarselo è Boschi che poi si presenta dagli undici metri e batte Forti portando in vantaggio i suoi. Il Pietracuta resta nella partita e al minuto 24 sfiora il pareggio ma il tap-in di Fabbri Fi. termina alto. Grande chance appena prima della mezz’ora per El Bouhali che però, a pochi passi dalla porta, colpisce male e l’estremo difensore di casa è bravo e fortunato nel trattenere un pallone che si trova praticamente tra le mani. Si arriva al minuto 37 ed ecco il secondo penalty, questa volta in favore dei padroni di casa: Salcuni atterrà Fabbri in area e Zannoni, dal dischetto, spiazza Bizzini. Il MediFossa avrebbe la chance per tornare in vantaggio (39’) ma El Bouhali si fa ipnotizzare da Forti prima di controllare con un braccio sulla respinta dell’estremo difensore.
Parte subito forte il Pietracuta che sfiora il vantaggio in due occasioni ravvicinate. Al 47’ è Zannoni che, trovata la giusta coordinazione, calcia al volo da limite dell’area non inquadrando la porta mentre al 50’ è ancora Fabbri, ben servito da Contadini, a non trovare la via del gol da pochi passi. Al minuto 68’ i padroni di casa passano in vantaggio: Matteoni fa la sponda su una punizione destinata al fondo e in mezzo pesca Fabbri Fi. che di testa appoggia in rete. Si abbassano i ritmi col MediFossa che ci prova senza però rendersi mai troppo pericoloso dalle parti di Forti che certifica la vittoria nel recupero bloccando il cross di Rubino sfiorato dalla testa di Lambertini. Ad un passo dal triplice fischio, arriva il tris del Pietracuta: Bernardi si invola sulla fascia sinistra e infila Bizzini in uscita con un rasoterra preciso.
IL TABELLINO
Pietracuta – Medicina Fossatone 3-1
PIETRACUTA (4-3-3): Forti; Fabbri Fe., Matteoni, Gregorio, Pasolini; Fabbri Fi., Cicchetti (45’ st Gabrielli), Zannoni; Faeti (16’ st Sapori), Ndiaye (20’ st Bernardi), Contadini (35’ st Franciosi). A disp.: Lazzarini, Alvisi, Belicchi, Pierini, Galli. All.: Fregnani.
MEDICINA FOSSATONE (3-5-1-1): Bizzini; El Abbassi (11’ st Barbaro), Salcuni, De Brasi (20’ st Lambertini); Cavina (40’ st Rubino), Fini, Cipriano, Capitanio (32’ st Mezzetti), Montalbani; El Bouhali; Boschi (17’ st Mascanzoni). A disp.: Stanzani, Sermenghi, Cantelli, Badiali. All.: Cardi.
ARBITRO: Lorenzo Arrigoni di Ravenna. Assistenti: Soufian Hafi Alemani (Forlì) e Giovanni Sassi (Imola).
MARCATORI: 12’ pt Boschi (rig. MF), 37’ Zannoni (rig. P), 23’ st Fabbri (P), 51’ st Bernardi (P). AMMONITI: Boschi (MF), Fini (P), Cicchetti (P), Fabbri Fe. (P), Gregorio (P), Bizzini (MF). Recupero: 2’ pt, 6’ st.
|