13/10/2024 - POL. RENO (4-3-3): Miserocchi; Gabelli (44’ st Filippi), Bolognesi, Alberani (45’ st Rambelli), Diallo;. Cepa, Merciari, De Rose; Torino, Fogli, Biondelli (24’ st Vecchi). A disp.: Privitera, Mazzotti, Massa, Selvatico, Ravaglia, Frisari. All.: Orecchia.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; Cantelli, Lambertini, Salcuni, Montalbani; Liverani (16’ st Capitanio), Cipriano (35’ pt De Brasi), Fini (20’ st Mascanzoni); Barbaro, Boschi, Vinci (16’ st Rubino). A disp.: Stanzani, El Abbassi, Cavina, Sermenghi, Badiali. All.: Cardi.
ARBITRO: Michele Giorgini di Cesena. Assistenti: Marco Gherardelli (Faenza) e Fabrizio Mattia Sforza (Parma).
MARCATORI: 19’ st De Rose (R), 39’ st Mascanzoni (MF). AMMONITI: Cepa (R), Cantelli (MF), Fogli (MF), Miserocchi (R), De Brasi (MF), Montalbani (MF). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
.
Un pareggio in rimonta per tornare a muovere la classifica. Il Medicina Fossatone si rialza dopo due sconfitte consecutive e riacciuffa il risultato col guizzo di Mascanzoni dopo essere passato in svantaggio per la rete di De Rosa. Un risultato che dà morale in vista del prossimo appuntamento casalingo: domenica, alle 15:30, l’avversario di giornata sarà il Mezzolara.
CRONACA
Davvero poco da segnalare in un primo tempo povero di occasioni. Regna l’agonismo e l’intensità a centrocampo con molti duelli e tanti fischi del direttore di gara. Al minuto la prima conclusione è del Reno ma il tiro a giro di De Rose termina a lato. Situazione controversa al 28’ con Boschi che, dopo aver calciato, viene travolto dell’estremo difensore di casa in uscita ma per il direttore di gara è tutto regolare. Aumenta la spinta giallorossa sul finale di tempo ma senza trovare la via del gol.
Pronti, via e al minuto 51 il MediFossa protesta per un fuorigioco dubbio di Vinci, ben servito da Boschi, che insacca alle spalle di Miserocchi. Passano meno di 60” e l’offside viene fischiato anche a Fogli nell’altra area che aveva battuto Bizzini. Al minuto 64 passa in vantaggio il Reno: da punizione alquanto dubbia battuta da Torino, De Rosa riesce nella deviazione portando in vantaggio i suoi. Dopo qualche minuto di assestamento, la reazione del MediFossa è rabbiosa e si concretizza, dopo alcuni tentativi imprecisi, al sei minuti dal novantesimo. Il cross di Capitanio, al rientro dopo l’infortunio, trova Mascanzoni che con guizzo supera il proprio marcatore battendo col tocco sotto Miserocchi. Il forcing finale giallorosso, con anche un pericolo su cui Bizzini compie un miracolo, non porta al gol che avrebbe permesso di completare la rimonta.
|