28/10/2024 - Virtus Mandrio - Novellara Sportiva 2 - 2
MARCATORI: 19' pt N. Brocchetta (N), 26' pt A. Bellesia (N), 33' pt S. Cappa (V), 36' pt M. Melis (V)
VIRTUS MANDRIO: M. Magagnoli, A. Po, N. Bizzarri, S. Cappa, G. Franchini, C. Previdi, D. Bini (Figurati), R. Lugli (Demeca), F. D'Elia (Salzano), M. Tulipano (Arletti), M. Melis A disposizione: R. Lugli, A. Casali, P. Salzano, F. Demeca, E. Manfredotti, D. Davolio Marani, M. Figurati, G. Arletti, M. Lugli All: Borghesan Gianluca
NOVELLARA SPORTIVA: M. Brocchetta, S. Bertarelli, S. Gozzi, A. Bellesia, N. Gremmo, F. Mantovani, F. Catellani, A. Gozzi, N. Brocchetta, G. Carvisiglia, G. Zaniboni A disposizione: R. Sottana, M. Folloni, L. Platani, T. Testa, M. Nigrelli, M. Benati, R. Montresor, A. Chirivì, A. Parenti All: Prandi Bruno
ARBITRO: R. Singh
STADIO: Campo Sintetico "Bolelli" di Campogalliano (MO)
CRONACA:
Anticipo del Sabato sera disputato sul sintetico "Bolelli" di Campogalliano per via della indisponibilità del campo di Mandrio.
La prima occasione è per il Mandrio che ruba palla con D'Elia a metà campo e si invola contro Brocchetta ma calcia alto. Partita con le due squadre pericolose da entrambe le parti, però è ancora il Mandrio a avere l'occasione migliore con Tulipano che raccoglie una sponda di D'Elia ma viene chiuso da due difensori dentro l'area e calcia debolmente.
Il Novellara allora prende campo e si scatena: Zaniboni prova con una azione insistita sulla sinistra, salta due avversari e mette in mezzo un pallone pericolosissimo sul quale riesce a intervenire la difesa del Mandrio. È solo il preludio del gol: azione da destra del Novellara che mette in mezzo il pallone, contrasto al limite dell'area con la palla che si impenna trovando da solo Brochetta in area, che è abilissimo a infilarsi dietro ai difensori e battere Magagnoli.
I ragazzi di Borghesan provano a reagire ma non riescono a creare azioni pericolose, con il Novellara pericolosissimo una volta recuperata palla. Proprio su una di queste transizioni nasce il raddoppio: cross questa volta dalla fascia sinistra, respinta della difesa al limite e Bellesia liberissimo lascia partire un bel tiro che si infila nell'angolino. 2-0 al 26°
Il Mandrio prova a reagire all' uno-due e riparte creando costantemente pericoli sulle fasce, con Melis e Lugli R. pericolosi in più occasioni. Da una accelerazione di Lugli R. arriva la punizione al limite che Cappa infila sopra la barriera sorprendendo Brocchetta M. 1-2 e partita riaperta.
Il "padroni di casa" allora ritrovano entusiasmo ma il Novellara ha l'occasione più clamorosa della partita: palla rubata al limite della propria area e contropiede guidato da Carvisiglia, con una combinazione tra i 3 attaccanti che riescono a liberare Brocchetta in area ma calcia a lato.
Neanche il tempo di sistemarsi che Melis prende palla sulla fascia sinistra sul ribaltamento, si accentra e lascia partire un missile che si infila pulita nel set per il 2-2 che rimane fino a fine primo tempo.
Il secondo tempo non è da meno alle mille emozioni del primo: parte forte il Novellara che protesta per una presunta trattenuta in area tra Bizzarri e Carvisiglia che si trattengono a vicenda con l'attaccante che non arriva per un soffio a tu per tu con Magagnoli.
Il Mandrio con il passare del tempo prende fiducia ma non riesce a concretizzare la supremazia in mezzo al campo e sulle fasce, con occasioni per D'Elia, Arletti e quella più clamorosa di Salzano, appena entrato, che non riesce a controllare un pallone rubato da Demeca che sarebbe valso il 3-2 a 10' dalla fine.
I ragazzi di Prandi nel corso del secondo tempo si fanno vedere invece solo con una punizione di Zaniboni che trova un attento Magagnoli che sventa la minaccia.
Finisce con un pari il big match del girone D in un partita ben giocata da entrambe le squadre: il Mandrio mantiene i 3 punti di vantaggio sul Novellara ma viene raggiunto dal San Prospero a quota 14 punti e il Sant'Ilario (vincente contro il R.Viadana) arriva a -1 a quota 13. Novellara che non riesce a ripartire dopo i due stop in campionato e fallisce l'aggancio in vetta rimanendo a quota 11 punti.
|