03/11/2024 - Montecchio: Sodano, Blotta, Toma, Caselli, Rieti, Cani, Sarr (dal 4’pt Lusetti), Sane, Boselli, Leoncelli (dal 16’st Mattioli), Ametta (dal 21’st Manghi). All.: Ferretti.
Castellana Fontana: Castagnetti, Parenti, Manuelli, Maggi, Gazzola, Di Placido, Alberici, Monopoli (dal 32 Fanelli), Cantiello (dal 23’st Yamani), Squintani, Cecere (dal 14’st Tadi). All.: Panzetti.
Arbitro: Leone di Ferrara.
Note: ammoniti , Leoncelli, Sane (M); Di Placido, Squintani, Cazzola (C).
Un altro punto d’oro per il Montecchio che ferma sullo 0-0 la capolista Castellana Fontana, rimanendo ancorato al gruppo di testa. La partita inizia in salita per il Montecchio che perde subito Sarr, dopo soli 4 minuti di gioco, a causa di un serio problema muscolare, del quale sarà valutata la gravità già oggi. Al suo posto entra Lusetti, con la conferma del tridente offensivo assieme a Boselli e Ametta, mentre a centrocampo fa l’esordio col numero 10 l’ex mezzala della Vianese Leoncelli, che gioca nella zona nevralgica del campo con Caselli, altro ex Vianese, e Sanè. Dietro capitan Blotta, Rieti, Cani e Toma davanti all’ottimo Sodano tra i pali. La partita non regala grosse emozioni, almeno fino al 40’ quando Squintani sfrutta un cross dalla trequarti e colpiace bene di testa, ma Sodano sventa senza problemi.
Di grosse azioni da rete non se ne vedono e la gara resta piuttosto bloccata e nella ripresa il copione non cambia. Dopo 2’ di gioco ancora Squintani ci prova da buona posizione, ma Sodano è attento e blocca in due tempi. Il Montecchio reagisce e arriva al tiro due minuti dopo con il solito Boselli, ma l’estremo avverario ci arriva e respinge di pungo. Al 15’ ci provano ancora i piacentini con Cantiello, ma Sodano devia in corner. Il Montecchio riparte alla carica e al 29’ il neo entrato Manghi cerca il colpo del ko dal limite, ma la sua conclusione termina alta. Il gol sembra nell’aria, ma Mattioli, al 32’ calcia contro al portiere in uscita bassa; lo stesso nuovo entrato giallorosso ci prova 5 minuti dopo con una mezza rovesciata che termina però alta. Al terzo minuto di recupero Sodano salva il Montecchio con un grande intervento su Alberici e dopo pochi istanti l’arbitro fischia la fine delle ostilità e le due contendenti la posta in palio.
|