03/11/2024 - Il quarto risultato utile consecutivo è, per il Medicina Fossatone, un altro pareggio in un pazzo pomeriggio al Buscaroli di Conselice.In una gara influenzata da due espulsione che hanno costretto il Sanpaimola a giocare in 9 vs 11 per un tempo, i ragazzi di mister Cardi rimontano l'iniziale svantaggio di due reti, con i gol di Liverani e Vinci, portando così a casa un punto utile a muovere la classifica. Archiviato il periodo di tre partite in otto giorni, si torna a giocare domenica quando al Bambi di Medicina, nella sfida valevole per la dodicesima giornata del girone B di Eccellenza, arriverà il Faenza dopo tre pareggi consecutivi.
IL TABELLINO
Sanpaimola – Medicina Fossatone 2-2
SANPAIMOLA (3-5-2): Palermo; Sorghini, Fusari, Landini, Venturelli (34’ st Albonetti); El Bouhali, Derjai, Montuschi; Bugani (29’ st Strazzari), Bonavita (24’ st Curella), Marra (1’ st Turrini). A disp.: Cortesi, Suzzi, Albonetti, Prati, Fisconi, Matta. All.: Paterna.
MEDICINA FOSSATONE (4-2-3-1): Bizzini; El Abbassi (1’ st Montalbani), Salcuni, Lambertini, Cavina (32’ st Rubino); Fini (12’ st De Brasi), Capitanio; Barbaro, Boschi, Liverani (12’ st El Bouhali); Mascanzoni (13’ st Vinci), Boschi. A disp.: Stanzani, Penazzi, Cipriano, Sermenghi. All.: Cardi.
ARBITRO: Enrico Lelli di Cesena. Assistenti: Giuseppe Fantini (Parma) e Thomas Testa (Cesena).
MARCATORI: 5’ pt Bonavita (S), 9’ pt El Bouhali (S), 25’ pt Liverani (MF), 40’ st Vinci (MF). ESPULSI: 28’ pt El Bouhali (S) per condotta violenta, al 48’ pt Derjai (S) per doppia ammonizione. AMMONITI: El Abbassi (MF), Lambertini (MF), Salcuni (MF) Vinci (MF), Curella (S). Recupero: 5’ pt, 6’ st.
CRONACA
Avvio di partita da sogno per il Sanpaimola che in meno di 10’ indirizza la partita sul proprio binario con due reti. La prima rete arriva al minuto 5 quando Bonavita approfitta di un errore in disimpegno dei giallorossi per battere, al secondo tentativo, Bizzini con un diagonale. Al 9’, invece, il raddoppio: tra le proteste degli ospiti per un presunto fallo su El Abbassi, il Sanpaimola costruisce un contropiede perfetto ed El Bouhali, approfittando di un non perfetto posizionamento della retroguardia giallorossa, supera un incolpevole Bizzini in uscita. Passano meno di 60” e Bonavita si divora il 3-0 calciando altissimo da ottima posizione. Si arriva al 25’ e il Medicina, alla prima conclusione verso la porta, accorcia le distanze: l’angolo di Barbaro è perfetto per la testa di Liverani che, con una parabola diretta sul secondo palo, beffa Palermo. Trascorrono appena tre minuti e il Sanpaimola resta in dieci per un rosso diretto sventolato dal direttore di gara a El Bouhali, reo di aver colpito Salcuni (ammonito). Non terminano le emozione del primo tempo perché dopo il tentativo su punizione di Boschi ben disinnescato da Palermo, a un passo dal duplice fischio i padroni di casa rimangono in 9: Derjai, già ammonito, ritarda la ripresa del gioco e l’arbitro estrae il secondo giallo.
Il MediFossa si riversa in avanti con pazienza e con la consapevolezza di dover cercare il varco giusto nel fortino che il Sanpaimola è costretto a creare. Le conclusioni di Mascanzoni, Montalbani e De Brasi dalla distanza sono tutte imprecise e non impensieriscono Palermo. È pericoloso, al 63’, il colpo di testa di Capitanio su sponda di Lambertini ma termina alto. Al minuto 66’ è miracoloso l’estremo difensore di casa che nega a De Brasi la gioia del gol. Ma il Sanpaimola è vivo, non rinuncia a ripartire e al minuto 75’ ha una clamorosa chance di segnare il terzo gol ma il tiro di Strazzari, a tu per tu con Bizzini, è altissimo. Stessa sorte, tre minuti più tardi, per la conclusione di Rubino da sviluppi di corner. L’assedio giallorossa si concretizza al minuto 85: il cross di Barbaro è perfetto per la testa di Vinci che realizza la quinta rete in stagione nonostante un iniziale miracolo di Palermo. Appena prima della segnalazione del recupero, il Sanpaimola avrebbe la chance per tornare in vantaggio ma anche questa volta il tiro (Montuschi) termina abbondantemente sopra la traversa.
.
|