04/11/2024 - Seconda Categoria Reggio Emilia - Girone D - 8 Giornata
Virtus Calerno - Virtus Mandrio 3 - 2
MARCATORI: D. Liuzzi (V), F. Motti (V), G. Brugnano (V), 9' pt C. Previdi (V), 27' pt M. Melis (V)
VIRTUS CALERNO : Bitonti, Semplice, Motti (79° Civita), Di Fiore (46° Vasapollo), Brugnano (46° Davies) , Liuzzi, Pastore, Cuomo (83° Rossi), Silipo (79° Bini) , G. Brugnano, Donelli
A disposizione: Bertani, Mori, Civita , Bini, Munari ,Rossi , Landini, Davies , Vasapollo. All: Ferrari Davide
VIRTUS MANDRIO: Lugli, Casali (64° Franchini), Manfredotti, Demeca, Po, Previdi, Bini, Lugli (85° Tulipano), Salzano (78° D'Elia), Melis (65° Lugli M.), Arletti (83° Zuppiroli).
A disposizione: Magagnoli, Figurati, D'Elia, Cappa, Franchini, Davolio Marani, Zuppiroli, Lugli M., Tulipano All: Borghesan Gianluca
ARBITRO: L. Baldelli
STADIO: Comunale "Bellarosa" Campo B di Calerno di Sant'Ilario d'Enza (RE), Via Ferraris
CRONACA:
Parte il match e parte forte il Mandrio che riesce a controllare la partita nonostante il campo rallentasse molto il gioco. Il Calerno schierato con un 3-5-1-1 molto attendista cerca di limitare le sfuriate degli ospiti che risultano a tratti imprendibili con delle azioni personali di Lugli R., Melis e Arletti.
Da una giocata di Arletti nasce il vantaggio: azione sulla sinistra palla in mezzo e carambola sfortunata con la palla che rinviata sul braccio. Rigore di Previdi che trasforma per il vantaggio Mandrio.
Match che rimane sulla stessa falsariga con il Mandrio in controllo e il Calerno che non riesce a uscire in modo pulito dalla sua metà campo. Al 27' Melis va in pressione rubando il pallone e con una azione personale scartando due difensori batte Bitonti per lo 0-2.
Match che però cambia perché il Mandrio non riesce più a controllare bene il match con il possesso e inizia a subire le azioni del Calerno che si butta in avanti alla ricerca del gol.
A tempo scaduto nel minuto di recupero da una delle punizioni laterali arriva il gol dove Liuzzi è più lesto di tutti ad arrivare sulla ribattuta mandando a riposo le squadre sul risultato di 1-2.
Ripresa che cambia completamente, il Calerno fa entrare Vasapollo e Davies schierandosi con 3 attaccanti e rendendosi pericoloso in più occasioni con Vasapollo e Silipo.
Da uno dei tanti calci da fermo a favore dei padroni di casa Motti svetta e insacca per il pareggio che cambia l'inerzia della partita.
Il Mandrio prova a cambiare qualcosa e a ricominciare a giocare dal basso, senza però creare molti pericoli e all'84' capitola su una palla persa in uscita ben sfruttata dal Calerno che segna il vantaggio con Brugagno G. a tu per tu con Lugli.
Il Calerno resiste nel finale e porta a casa meritatamente una vittoria che ha cercato con più insistenza nella ripresa mettendo alle corde un Mandrio irriconoscibile.
|