10/11/2024 - Pesante sconfitta casalinga per il Medicina Fossatone contro un Faenza che, in rimonta, espugna il Bambi regalandosi la prima vittoria in campionato. Dopo il vantaggio dei padroni di casa nel recupero del primo tempo, nella ripresa scendono in campo solo i biancoazzurri che ribaltano il risultato in appena dodici minuti per poi dilagare, sul finale, condannando i giallorossi a un pesante ko. Il prossimo appuntamento per il MediFossa sarà nell’anticipo di sabato 16 novembre sul campo dell’Osteria Grande (ore 15:00).
IL TABELLINO Medicina Fossatone – Faenza Calcio 1-4
MEDICINA FOSSATONE (4-2-3-1): Bizzini; Cavina, Lambertini, Salcuni, Montalbani; Fini (30’ st Rubino), Capitanio (41’ st El Abbassi); Barbaro (17’ st Mascanzoni), Vinci, El Bouhali (17’ st De Brasi); Boschi. A disp.: Stanzani, Penazzi, Cipriano, Sermenghi, Mezzetti. All.: Cardi.
FAENZA CALCIO (4-3-3): Ruffilli; Signore, Karaj, Albonetti, Servadei (21’ st Zani); Bertoni, Sciaccaluga (36’ st Gueye), Gjordumi; Ulivieri (43’ st Caroli), Ndiaye (27’ st Cavolini), Samorè (7’ st Tuzio). A disp.: Fabbri, Malavolti. All.: Cavina.
ARBITRO: Samuele Nazzicone di Ferrara. Assistenti: Luca Caminati (Forlì) ed Erik Giorgi (Rimini).
MARCATORI: 46’ pt Boschi (MF), 5’ st e 41’ st Ulivieri (F), 12’ st Gjordumi (F), 48’ st Zani (F). AMMONITI: Ndiaye (F), Cavina (MF), Montalbani (MF), Ulivieri (F). Recupero: 1’ pt, 6’ st.
CRONACA
Prima frazione dai ritmi blandi e con pochissimi occasioni da una parte e dall’altra, ma è il Medicina Fossatone ad andare al riposo avanti nel punteggio grazie alla rete arrivata a un passo dal duplice fischio dell’arbitro. La prima chance è per i giallorossi e arriva al minuto 5 ma il colpo di testa di Barbaro è debole e centrale, facile per i guantoni di Ruffilli che è attento anche sul tiro di El Bouhali, al 12’. Il cronometro scorre in fretta e, alla mezz’ora, il Faenza si fa vedere per la prima volta dalle parti di Bizzini, ma Ndiaye non inquadra la porta. Al 44’ è ancora El Bouhali ad avere la chance per il vantaggio ma il tiro da appena dentro l’area, su cross arretrato di Vinci, termina altissimo. A pochi secondi dalla fine dell’unico minuto di recupero concesso, un malinteso tra Ruffilli e la sua difesa regala il pallone a Boschi: lucido e preciso nell’insaccare a porta vuota (quarto gol in campionato).
È un Faenza diverso nella ripresa, per motivazione e atteggiamento. Passano appena cinque minuti e il risultato torna in equilibrio con la rete di Ulivieri a conclusione di un’azione confusa all’interno dell’area di rigore. Dopo un miracolo di Bizzini su conclusione di Albonetti (54’) e un contropiede potenzialmente pericoloso non finalizzato da Boschi (conclusione molto lontana dalla porta di Ruffilli al 55’), il Faenza trova il gol che completa la rimonta: Gjordumi scatta sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Bizzini, è glaciale. Il Medicina non reagisce, fatica in costruzione e rischia sulle ripartenze degli ospiti. Al 77’ il cross di Cavina diventa un tiro che inganna l’estremo difensore ospite ma colpisce la parte alta della traversa. Al minuto 86’ arriva il tris del Faenza con la doppietta di Ulivieri che, partito sul filo del fuorigioco, batte Bizzini in uscita. Nel recupero, dopo la traversa di Zani dall’interno dell’area piccola e il palo esterno di Mascanzoni, c’è spazio per il poker: questa volta Zani resta freddo e, nuovamente in uno contro uno con Bizzini, sigilla il risultato.
.
|