11/11/2024 - Seconda Categoria Reggio Emilia - Girone D - 9 Giornata
Virtus Mandrio - Rubiera Calcio 2-1
MARCATORI: 22° Matteazzi (R), 25° Demeca (VM), 52° Salzano (VM)
VIRTUS MANDRIO: Magagnoli, Po, Manfredotti (62° Casali), Demeca, Franchini (59° Cappa), Previdi, Figurati, Lugli R. (80° Davolio M.), D'elia (46° Salzano), Tulipano (78° Arletti), Melis A Disposizione: Lugli R., Bini, Casali, Cappa, Davolio M, Lugli M., Arletti, Zuppiroli, Salzano. All: Borghesan
RUBIERA CALCIO: Bruce, Notari (83° Mazzacani), Sighinolfi, Loschi (78° Costi), Pignatti (86° Lodesani), Matteazzi, Bedogni (59° Tedeschini), Borelli (65° Lusuardi), Grotti, Righi, Franceschini A disposizione: Oleari, Mattioli, Caffagni, Lusvardi, Costi, Rossi, Mazzacani, Lodesani, Tedeschini All: Marino Sandro
ARBITRO: F. Saputo
STADIO: Mandrio "Parrocchiale", Correggio
CRONACA: Primo tempo targato Virtus Mandrio, che ritrova il campo di casa a distanza di un mese e gestisce il gioco. Al 22° però, sugli sviluppi di corner passa il Rubiera, con Matteazzi che è bravo a svettare e anticipare tutti.
Risposta immediata del Mandrio che si riversa nella metà campo degli uomini in maglia viola: passano 3' e Demeca la pareggia con un sinistro potente che coglie impreparato Bruce, che pasticcia con il pallone ed è costretto a guardare rotolarlo lentamente in porta.
Gli uomini di Borghesan allora galvanizzati dal pari, si rendono pericolosissimi con tanti contropiedi o azioni di rimessa, ma che in tutte le 3/4 azioni in area non portano a nulla e il primo tempo finisce 1-1.
Nel secondo parte ancora forte il Mandrio, con il neo entrato Salzano che svetta su un cross dalla destra con il contagiri di Po, ma questa volta trova un miracoloso Bruce che gli nega la gioia del gol.
Gol che però arriva: azione insistita del Mandrio, palla che arriva a Melis che sgasa sulla fascia e crossa dentro un cioccolatino che Salzano deve solo colpire di testa. 2-1 e partita ribaltata.
Il Rubiera non ci sta e inizia a mettere alle corde un Mandrio molto impreciso in mezzo al campo e che non riesce più a risalire in modo pulito.
Il match rimane in bilico fino all'ultimo con il Rubiera che vede la porta del Mandrio sbarrata da un decisivo Magagnoli in 3/4 occasioni, non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi 7' + recupero dopo l'infortunio di Melis a cambi terminati.
Mandrio che rimane agganciato al treno della vetta a 17 punti insieme a Novellara (vincente in trasferta vs Reggio Calcio) e San Prospero Correggio (Vincente vs Rapid Viadana)
Poco dietro inciampano Sporting Sant'Ilario (0-0 vs Saxum) e Reggiolo (1-1 vs FC 70) mentre danno continuità agli ultimi risultati sia Calerno (0-1 vs Santos) e San Faustino (0-1 vs Virtus Bagnolo).
|