24/11/2024 - Buona la prima per mister Farneti sulla panchina del Medicina Fossatone. I giallorossi, in svantaggio nonostante la superiorità numerica, rimontano il Sant’Agostino (che poi finirà in 9) e ritrovano la vittoria al Bambi che mancava dalla prima giornata contro il Russi. Alla rete di Cazzadore rispondono, nella ripresa, la prima rete in giallorosso di Cipriano, il rigore di Boschi e il tris di Vinci. Il prossimo impegno, domenica 1 dicembre ore 14:30, sarà sul campo del Castenaso.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Sant’Agostino 3-1
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; El Abbassi, Cantelli, Lambertini, Barbaro (1’ st De Brasi); Cipriano, Capitanio (33’ st Rubino), Fini (14’ st Liverani); El Bouhali (14’ st Vinci), Mascanzoni, Boschi (43’ st Penazzi). A disp.: Stanzani, Tedesco, Dall’Aglio, Sermenghi. All.: Farneti.
SANT’AGOSTINO (4-3-3): Costantino; Maietti (20’ pt Piazzi), Fiorini, Di Bari, Roda; Sarti, Pelliello, Lupusor, Pinca (22’ st Ceneri); Vanzini, Cazzadore (17’ st Frignani). A disp.: Franchi, Gjoni, Bergami, Tassinari, Sahdi, Anostini. All.: Ricci.
ARBITRO: Manuele Milandri di Cesena. Assistenti: Simone Proetto (Cesena) e Matteo Merloni (Ravenna).
MARCATORI: 33’ pt Cazzadore (SA), 28’ st Cipriano (MF), 33’ st Boschi (rig. MF), 49’ st Vinci (MF). ESPULSI: al 18’ pt Costantino (SA) su chiara occasione da gol, al 39’ st Vanzini (MF) per condotta violenta. AMMONITI: Cantelli (MF), Lupusor (SA), Sarti (SA), Pelliello (SA), Lambertini (MF), Fiorini (SA). Recupero: 4’ pt, 4’ st.
CRONACA Approccia meglio la gara il Medicina Fossatone che però, nei primi minuti, non concretizza. Il tiro di El Bouhali, al minuto 4, è molto impreciso, quello di Boschi dall’interno dell’area di rigore è rimpallato dalla difesa mentre il pallonetto di Mascanzoni, a tu per tu con Costantino, trova il guantone miracoloso del portiere. Cambiano gli equilibri al minuto 18 con Boschi che, lanciato verso la porta, viene steso da Costantino fuori dall’area di rigore: punizione, cartellino rosso e Sant’Agostino in dieci. Sull’immediato piazzato di Barbaro, El Abbassi sfiora da ottima posizione senza però deviare verso la porta. Al 33’ doccia gelida per il MediFossa: errore in uscita e recupero alto del Sant’Agostino con Cazzadore che, solo davanti a Bizzini, incrocia perfettamente e porta in vantaggio i suoi. Appena prima del riposo, Piazzi compie un autentico miracolo sul tiro a giro, col destro, di Boschi.
Fa la partita il MediFossa con gli ospiti che, in inferiorità numerica, si affidano a rari tentativi di ripartenza. Al minuto 54, ghiotta occasione per Boschi ma la punizione, da posizione invitante, è debole e imprecisa. Il cronometro corre veloce e al 73’ i giallorossi trovano il pareggio col colpo di testa di Cipriano su perfetto corner di De Brasi. Passano meno di cinque minuti ed è ecco il raddoppio: Mascanzoni viene atterrato in area dall’uscita di Piazzi e dal dischetto Boschi spiazza l’estremo difensore. Il Sant’Agostino, che resta in 9 per un colpo a palla lontana di Vanzini a Cantelli, avrebbe la chance di pareggiare ad una manciata di secondi dal novantesimo ma è provvidenziale la deviazione di Lambertini su una conclusione, da posizione ravvicinata, destinata in porta. In pieno recupero, gioia per Vinci che chiude la gara battendo in diagonale Piazzi e trovando il sesto centro in campionato.
.
|