01/12/2024 - Doccia gelida, a pochi istanti dal novantesimo, per il Medicina Fossatone al termine di un’ottima gara che, per lunghi tratti dominata, sembrava destinata al pareggio. A deciderla, dopo le reti di Jammeh da una parte ed El Bouhali dall'altra, è l’ex Canova che realizza la punizione in grado di regalare i tre punti al Castenaso. Si torna in campo per l’Immacolata: domenica 8 dicembre, di ritorno allo stadio Enghel Bambi di Medicina, ospite di giornata sarà la Sampierana.
IL TABELLINO
Castenaso – Medicina Fossatone 2-1
CASTENASO (4-2-3-1): Aversa; Luccarini (9’ st Alberti), Neri, Battaglia, Magliozzi; Canova, Colli (33’ st Ghiselli); Mantovani, Jammeh (49’ st Fini), Mura (25’ st Di Vona); Sansonetti (14’ st Bortolotti). A disp.: Treggia, Mengoli, Gabrielli, Fabbricatore. All.: Rizzo.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; El Abbassi (14’ st Montalbani), Cantelli, Lambertini, Barbaro; Cipriano, Selleri, Liverani (9’ st Penazzi); El Bouhali (33’ st Rubino), Mascanzoni (25’ st Vinci), Boschi. A disp.: Stanzani, Sermenghi, Capitanio, Tedesco, Dall’Aglio. All.: Farneti.
ARBITRO: Andrea Reali di Foligno. Assistenti: Luca Carandina (Ferrara) e Matteo Saccone (Forlì).
MARCATORI: 5’ st Jammeh (C), 21’ El Bouhali (MF), 45’ st Canova (C). AMMONITI: Cantelli (MF), Neri (C), Selleri (MF). Recupero: 1’ pt, 5’ st.
CRONACA
Avvio feroce del Medicina Fossatone che, in appena tre minuti, crea due ghiotte occasioni: Aversa è prodigioso sulla conclusione di Mascanzoni, ben servito in profondità da Boschi, mentre il tocco di Cipriano, da sviluppi di corner, è altissimo nonostante la posizione ravvicinata. Soffre meno il Castenaso, ma è sempre il MediFossa a tentar di fare la gara. Al minuto 26, altra chance per il vantaggio con l’angolo insidioso di Selleri che, smanacciato da Aversa, termina sui piedi di Boschi che calcia di prima intenzione trovando nuovamente i guantoni sicuri dell’estremo difensore di casa. Passa un minuto e anche Bizzini si sporca si sporca i guanti con la conclusione debole di Mura. Al 33’ timide proteste, in casa MediFossa, per un presunto tocco di mano di Neri in chiusura su El Bouhali: per arbitro e assistente non c’è nulla. Sessanta secondi più tardi, l’ultima conclusione della prima frazione con Boschi che, dai 25 metri, non è preciso e non inquadra la porta.
Passano cinque minuti e il Castenaso va in vantaggio: Lambertini, nel tentativo di allontanare il pallone non lo impatti lasciandolo nella disponibilità di Jammeh che ne approfitta, salta Bizzini e deposita in rete. Reagisce subito il MediFossa che torna a fare la partita costringendo i padroni di casa a ripartenze rare e quasi mai pericolose per Bizzini. Al minuti 66’, il pareggio: apertura di Selleri per Boschi, crossa dal fondo del 11 con El Bouhali che, di rincorsa, deposita in rete. Subito altre due occasioni per poter completare la rimonta: il cross di El Bouhali viene deviato da un difensore appena prima del colpo di testa di Mascanzoni a porta sguarnita (68’) e il guantone di Aversa toglie l’incornata vincente del subentrato Vinci (72’). Continua a fare la partita il MediFossa, ma al 90’ arriva la doccia fredda: la punizione di Canova, dopo un errore in disimpegno dei giallorossi, castiga Bizzini sul primo palo. Appena prima del triplice fischio, sono veementi le proteste degli ospiti per un tocco di mano di Neri all’interno dell’area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla.
.
.
|