02/12/2024 - Virtus Mandrio - S. Prospero Correggio 2 - 0
MARCATORI: 38' st F. D'Elia (V), 47' st M. Lugli (V)
VIRTUS MANDRIO: Magagnoli, Casali, Po, Davolio Marani (68' Tulipano), Franchini, Previdi, Figurati, Cappa, Arletti (86' Lugli M.), R. Lugli (75' D'Elia), De Meca A disposizione: R. Lugli, Bini, Bertani, M. Lugli , Tulipano , Caiti, , D'Elia , Manfredotti All: Borghesan Gianluca
S. PROSPERO CORREGGIO: Gualdi, Venturelli (Zanni), Incerti, Akari, Filippini (Ferri), Amadei, Gaioni, Vezzadini, Nappo (Boyom Taku), Alberti (Tomei), Arioli (Ferretti) A disposizione: Mantovan, Soncini, Guidetti, Zanni , Ferretti , Fulgieri, Tomei , Boyom Takou , Ferri All: Canovi Lauro
ARBITRO: E. Orlandini
STADIO: Mandrio "Parrocchiale", Correggio
Il Derby di Correggio di Seconda Categoria va al Mandrio al termine di una partita combattuta davanti a quasi 200 spettatori.
Nella prima frazione di gioco partita giocata ad alta intensità ma bloccata da entrambe le parti. Solo un paio di occasioni pericolose concesse dalle difese molto attente durante la prima frazione di gioco.
Entrambi gli allenatori in panchina hanno provato con qualche mossa tattica a sorprendere gli avversari dal 1' giocando sulle indicazioni viste fino a li in campionato: Mandrio schierato senza punte di ruolo per provare a muovere la difesa a uomo del San Prospero, che invece si era schierato a sorpresa con un 3-4-3 con l'ex Nappo unico vertice offensivo.
L'occasione migliore degli ospiti capita proprio sui piedi di Nappo dopo un errore in disimpegno del Mandrio, ma il tiro finisce molto alto. Nell'altra metà campo invece la chance più ghiotta capita a Figurati che arriva in corsa a chiudere sul secondo palo ma apre troppo il destro e calcia largo.
Nella ripresa si inizia sulla falsariga del primo tempo con le squadre che non riescono a trovare l'ultimo passaggio. Il Mandrio prende campo con il passare dei minuti e inizia a spingere sull'acceleratore allora Borghesan si gioca le sue pedine offensive Tulipano e D'Elia dalla panchina, mentre dall'altra parte dentro Boyom Taku e Ferretti entrambi subito pericolosissimi appena entrati.
Proprio quando la partita sembrava destinata allo 0-0 arriva il vantaggio Mandrio all'82°: punizione perfetta di Franchini e D'Elia stacca bene sul secondo palo trovando uno strepitoso Gualdi che la toglie praticamente dal set. Sulla ribattuta però sempre D'Elia è il più veloce e di testa insacca con Gualdi che la può solo sfiorare.
Il Mandrio allora si rintana nella sua metà campo per togliere tutti gli spazi al San Prospero e al 92° trova il gol in contropiede su una incertezza difensiva degli ospiti dopo un brutto retropassaggio.
2-0 e apoteosi Mandrio che può festeggiare e ritrovare il sorriso con una bella vittoria.
Mandrio che raggiunge quota 23 punti e rimane così a -3 dal Novellara vittorioso in casa con il Reggiolo. Dietro inseguono Sant'Ilario a 20 e Calerno a 19 sconfitto a sorpresa in casa nel derby vs FC 70. Poi tutto un gruppone composto da San Prospero (18) e R.Viadana, San Faustino e Saxum a 17 punti mentre il Reggiolo rimane fermo a quota 16.
|