15/12/2024 - Sono ancora i minuti finale, questa volta si tratta l’ultimo del recupero concesso, a condannare il Medicina Fossatone alla sconfitta contro la capolista Tropical Coriano. Delusione, rabbia e non poche proteste per la rete di Dantraccoli giunta ad appena trenta secondi dal triplice fischio e che consegna i tre punti ai padroni di casa. Il prossimo appuntamento, l’ultimo del 2024, è in programma sabato 21 dicembre: allo stadio Bambi arriva il Mezzolara per il recupero dell’ottava giornata del girone B di Eccellenza.
IL TABELLINO
Tropical Coriano – Medicina Fossatone 1-0
TROPICAL CORIANO (4-3-1-2): Pollini; Moricoli, Anastasi, Rossi, Prasso; Venerandi, Pasquini (20’ st Barbatosta), Enchisi (1’ st Fabbri); Scarponi; Tamagnini (33’ st Tiraferri), Dantraccoli. A disp.: Leardini, Tiraferri, Ronci F., Ronci S., Bufi, Bardeggia, Rattini. All.: Scardovi.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; Cantelli, El Abbassi, Lambertini, Barbaro (12’ st Cavina); Cipriano (34’ st Penazzi), Selleri, Fini; El Bouhali (39’ st Liverani), Mascanzoni, Boschi (12’ st Vinci). A disp.: Stanzani, Salcuni, Montalbani, Capitanio, Rubino. All.: Farneti.
ARBITRO: Matteo Fede di Rossano. Assistenti: Matteo Di Meo (Parma) e Francesco Fedolfi (Parma).
MARCATORI: 49’ st Dantraccoli (TC). AMMONITI: Vinci (MF), Venerandi (TC). Recupero: 0’ pt, 4’ st.
CRONACA
Partita molto intensa e dai ritmi alti fin dai primi minuti. La prima conclusione è dei padroni di casa e arriva al minuto 25: Bizzini è attento e sicuro sull’insidia dai 25 metri di Tamagnini. Risponde, poco prima della mezz’ora, il Medicina con Selleri ma il tiro non è preciso e Pollini lo controlla uscire alla sua sinistra. Alza ulteriormente i ritmi il Coriano ma senza trovare la via del gol: prima termina alta la conclusione di Enchisi su cross arretrato e poi è miracoloso Bizzini sul colpo di testa a botta sicura di Tamagnini. La prima frazione si conclude con la girata a volo di Boschi, ben trovato dal cross di Cantelli, che termina alta.
Forcing, in avvio di ripresa, del Tropical che si affida a conclusioni dalla distanza sulle quali risponde sempre presente Bizzini. Cresce vistosamente il MediFossa che prende campo, gestisce con meno affanno il pallone e crea occasioni per sbloccare la gara. È manovrata l’azione che porta El Bouhali alla conclusione da posizione defilata dall’interno dell’area di rigore: solo potenza, senza precisione, col pallone che termina alto. Stessa sorte, pochi secondi più tardi, per il tiro di Fini che raccoglie un cross a rimorchio ma non inquadra la porta. Si arriva in fretta al novantesimo e i giallorossi hanno la chance di vincerla con Vinci che, dal limite dell’area di porta e in precario equilibrio, conclude venendo rimpallato in angolo. E quando la partita sembrava destinata allo 0-0, a pochi secondi dalla conclusione dei quattro minuti di recupero, il Coriano segna tra le proteste e la rabbia dei padroni di casa, in campo e sugli spalti: El Abbassi, spinto vistosamente da Dantraccoli, colpisci Bizzini in uscita (resta a terra per un colpo alla testa) col pallone che resta a disposizione del numero 9 per il quale è semplice segnare a porta vuota.
.
|