23/12/2024 - Una vittoria, in rimonta, per salutare nel migliore dei modi il 2024. Il Medicina Fossatone vince l’ultima partita dell’anno battendo il Mezzolara, in vantaggio di due reti al termine del primo tempo. Una prestazione maiuscola con i gol messi a segno, nell’arco di appena sei minuti (dal 51’ al 58’), da Cipriano, Boschi (centesima rete per lui nella categoria) ed El Bouhali. Dopo la festa negli spogliatoi, una piccola pausa per il Natale prima di riprendere gli allenamenti. Il prossimo impegno ci proietta già nell’anno nuovo e nel girone di ritorno: domenica 5 gennaio 2025, trasferta sul campo del Russi.
Medicina Fossatone – Mezzolara 3-2
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; Cantelli, El Abbassi (27’ st Salcuni), Lambertini, Cavina; Cipriano, Selleri, Fini (24’ st Penazzi); El Bouhali (16’ st Barbaro), Mascanzoni (29’ st Vinci), Boschi (42’ st Montalbani). A disp.: Stanzani, Capitanio, Liverani, Rubino. All.: Farneti.
MEZZOLARA (3-4-2-1): Farinella; Bungaja, Cocchi, Monaco; Melli, Santoni (16’ st Lodi, 48’ st Ganzaroli), Casazza, Tomatis (18’ st Bonenti); Musiani, Battisti (27’ st Xhuveli); Fratangelo (24’ st Salonia). A disp.: Avgul, Cangini, Ceccarelli, Dalmonte. All.: Galletti.
ARBITRO: Ferdinando Carluccio de L’Aquila. Assistenti: Daniele Benevelli (Modena) e Federico Bonioni (Reggio Emilia).
MARCATORI: 6’ pt Casazza (M), 38’ pt Melli (M), 6’ st Cipriano (MF), 8’ st Boschi (MF), 12’ st El Bouhali (MF). ESPULSI: al 12’ st Monaco (M) per doppia ammonizione; al 42’ st Bungaja (M) per proteste. AMMONITI: Santoni (M), Cavina (MF), Fini (MF), Montalbani (MF), Bungaja (M). Recupero: 3’ pt, 5’ st.
CRONACA
Dopo appena sei minuti il Mezzolara passa in vantaggio: Casazza ha la meglio in una mischia confusa che la difesa giallorossa non riesce a sbrogliare e insacca alle spalle di Bizzini. Al minuto 14 sono sempre i padroni di casa a sfiorare la rete ma Cavina è miracoloso sulla linea di porta con gli avversari già in procinto di esultare. Al minuto 33 si fa vedere anche il Medicina grazie alla complicità degli avversari: Boschi approfitta di un malinteso tra Bungaja e Farinella e con la punta del piede devia verso la porta ma il pallone sbatte sul palo con la difesa che libera. Trascorrono cinque minuti dal legno e il Mezzolara raddoppia col colpo di testa di Melli, in tuffo, ben appostato sul secondo palo. Ci sarebbe anche la possibilità del tris ma prima Tomatis e poi Monaco, quest’ultimo dal limite dell’area di porta, graziano i giallorossi calciando altissimo.
Avvio pazzo di ripresa col Medicina Fossatone che in appena dodici minuti ribalta il risultato. Passano sei minuti e Cipriano accorcia le distanze concludendo, con precisione, un’azione personale di Fini sulla sinistra. A segnare il pareggio ci pensa Boschi (53’), al suo centesimo gol in Eccellenza, che ribadisce in rete coordinandosi perfettamente per colpire un pallone a mezz’aria. Al 58’ è El Bouhali a completare la rimonta: imbeccato da Cipriano, rimasto a terra dopo un intervento falloso di Monaco che a fine azione verrà ammonito per la seconda volta, il numero 6 entra in area e, superato il diretto avversario, segna in spaccata. Il MediFossa avrebbe un’altra chance, dopo appena due minuti, per il poker ma la conclusione a giro di Boschi termina fuori. Il Mezzolara è frastornato ma il Medicina non approfitta delle diverse occasioni in ripartenza. Al minuto 87’ arriva un altro rosso, questa volta per Bungaja che, protestando, si fa scappare qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara.
|