23/12/2024 - Il Montecchio soccombe a Masone: i locali vincono in 10 contro undici. Palmia (presidente Montecchio): "Progetto naufragato"
Marcatori: al 2’pt Acquah (Ma), al 32’pt Ligabue (rig.-Mo), al 51’st Bottazzi (Ma).
Masone: Ceci, Crotti, Teggi (dal 33’st Ventura), Pozzi, Ruopolo (dall’8’st Sabbadini), Zagnoli, Acquah, Sekyere, Shpijati (dal 41’st Mohmoh), Pregnolato (dal 12’pt Bottazzi), Lecce (dal 27’st Battigello). A disp.: Catellani, Melioli, Tascedda, Peterlini. All.: Marchesini.
Montecchio: Sodano (dal 37’st Maggiali), Blotta, Iemmi (dal 30’st Bonacini), Caselli (dal 37’st Obounon), Rieti, Cani, Ametta, Marmiroli, Ligabue, Leoncelli (dal 16’st Rusu), Mattioli. A disp.: Azzouzi, Gjoci, Fico, Montipietra. All.: Ferretti.
Arbitro: Sfirschi di Piacenza.
Note: ammonito Ventura (Ma), Blotta, Caselli, Bonacini (Mo), espulso Crotti (Ma) al 38’ per gioco falloso.
Il Montecchio viene sconfitto per 2-1 da un Masone, rimasto in dieci uomini per circa un’ora, che non molla mai la presa e cerca in ogni momento, per poi riuscirci nei minuti di recupero, di portare a casa il risultato pieno. Il Montecchio, invece, a causa di questa sconfitta dovrà stare attenta a non commettere passi falsi da qui alla fine, cercando di ritrovare entusiasmo, compattezza e fiducia nei propri mezzi.
“La sconfitta contro il Masone conferma il trend negativo di questo periodo – sottolinea amareggiato al termine della partita il presidente del Montecchio Massimiliano Palmia - Dovremo fare delle valutazioni importanti a livello societario, visto che il risultato ottenuto sul campo del Masone ha definitivamente fatto naufragare il progetto sportivo. Ora, quindi, dovremo capire quale direzione prendere e come utilizzare al meglio la rosa. Fino ad oggi si era pensato di fare un campionato di vertice, ma da quello che abbiamo visto contro il Masone siamo lontani anni luce da tale obiettivo”.
Venendo alla cronaca del match, il Masone parte a spron battuto, tant’è che dopo soli 2 minuti di gioco Acquah conclude da fuori area e gonfia la rete difesa da Sodano, con palla sotto l’incrocio dei pali: 1-0. Il Montecchio non ci sta e cerca di recuperare il vantaggio, ma è ancora il Masone a farsi pericoloso al 5’, quando un cross di Teggi finisce fra le braccia di Sodano che anticipa tutti. Al 25’ i giallorossi cercano la via della rete con un’incursione di Leoncelli che trova solo un calcio d’angolo; dalla successiva battuta del medesimo, Mattioli cerca il tiro che viene rimpallato e la palla termina di nuovo in corner. Al 32’ il Montecchio pareggia: Mattioli attacca un pallone in profondità, supera il portiere, ma viene atterrato dallo stesso Ceci; è rigore. Dal dischetto Ligabue non sbaglia e realizza il suo secondo centro stagionale. Al 38’ ecco il fallaccio che poteva dare la svolta a favore dei giallorossi: Crotti commette un fallo a centrocampo e l’arbitro lo espelle, lasciando il Masone in dieci.
Nella ripresa, il Montecchio, in superiorità numerica, sa di avere i mezzi per vincere la partita, mentre il Masone pensa di proteggersi senza però rinunciare a giocare. La compagine di mister Marchesini, infatti, entra in campo con decisione e pur essendo in inferiorità numerica, forte dell’eccellente prestazione del centrocampista Zagnoli, mette in difficoltà il Montecchio in diverse occasioni, mentre gli ospiti faticano a creare nitide azioni da rete, sbagliando soprattutto l’ultimo passaggio. Al 47’ il Montecchio cerca di vincere la gara con un bel tiro del giovane Mattioli, conclude bene a rete, ma trova la deviazione dell’attento Ceci. Al 6’ di recupero arriva la beffa per il Montecchio: Bottazzi prende palla al limite dell’area e calibra un diagonale preciso che supera il giovane Maggiali. Finisce 2-1 per il Masone che esulta a fine gara.
|