12/01/2025 - LAMA: Bonucchi, Tazzioli, Montalto (57’ Chiea), Lanzarini, Bonacorsi, Nizzi, Manelli, Bondi, Flenghi, Rovina, Peli (87’ Barbieri). A disp. Poggioli, Pasquesi F., Sorbelli, Borri. All. Cabri.
SPILAMBERTO: Mawuli, Esposito (69’ Tavoni), Muca, Petrella, Vaccari, Dardani, Benedetti (69’ Bartolini), Ricci (46’ Calandrella), Toure, Benatti (99’ Bernardi), Luchena. A disp. Valentini, Ceka, Rebai, Montanari, Trenti. All. Cavalli.
ARBITRO: Bongiovanni di Finale
RETI: 97’ Petrella.
NOTE: ammoniti Bonacorsi, Vaccari, Ricci, Nizzi, Esposito, Calandrella, Bondi, Benatti
LAMA MOCOGNO. Lo Spilamberto conquista tre punti a Lama grazie a un gol in pieno recupero. Il primo tempo inizia con i padroni di casa molto aggressivi. Il gioco è reso difficile dal terreno molto pesante e sconnesso. Dopo alcune mischie in area su falli laterali lunghi del Lama, al 36’ Luchena ha la palla buona davanti al portiere, ma si allarga troppo nel tentativo di saltarlo e Bonucchi riesce a chiudere di piede. Al 40’ Manelli lavora un buon pallone al limite e serve in area Peli, destro in diagonale e palo pieno. Un minuto dopo Lama ancora pericoloso con Manelli, la palla balla pericolosamente in area piccola, risolve Dardani.
Ripresa più viva. Al 57’ gioco interrotto per diversi minuti per i soccorsi a Montalto, infortunatosi in uno scontro fortuito con Toure. Al 60’ grandissima occasione per Calandrella che si trova la palla buona sul dischetto del rigore, calcia a botta sicura, ma un difensore del Lama salva con il corpo. Al 67’ e al 73’ Mawuli deve intervenire su due buoni tentativi di Manelli, prima con una parata bassa sul primo palo, poi con un volo plastico su un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area. All’83’ Toure sgasa sul centrodestra e conclude di potenza, Bonucchi è bravo a respingere con un bell’intervento. L’arbitro concede 10 minuti di recupero visto il lungo stop per infortunio. Lo Spilamberto sembra averne di più e al 97’ pesca il jolly: Luchena entra in area sul centro sinistra e appoggia centralmente ai 16 metri per Petrella che piazza di sinistro, il pallone rimbalza davanti a Bonucchi, non perfetto nell’intervento, e si infila in rete, consegnando così i tre punti agli ospiti.
|