12/01/2025 - Reti: al 15' Cuoghi, al 45' Fantastico, al 51' Candeloro.
Riese: Codeluppi, Incerti, Turci (dal 74' Coviello), Boschetti, Cuoghi, Notario Aranda, Davoli (dal 82' Iemmi), Candeloro, Fantastico (dal 90' Valenti), Volpini (dal 79' Borghi), Pedrazzoli (dal 85' Carretti. A disp: Tosi, Mussi, Mazzoli, Montani. All: Nazzani.
Baiso Secchia: Caccialupi, Bonini, Pedroni, Gazzotti, Valmori, Banzi (dal 74' Silvestri), Benassi (dal 84' Ovi), Cristiani, Viviroli (dal 46' Briselli), Caputo, Barozzi (dal 74' Bonicelli). A disp: Pellesi, Incerti, Galli, Abati, Zanetti. All: Santi.
Arbitro: Meloro di Parma, assistenti Martini e Craparo.
Note: terreno un po' allentato dalla gelata notturna, 80 spettatori, ammonito Carretti.
Rio Saliceto (RE). Una buona Riese, seppur falcidiata dalle assenze, ha avuto ragione del Baiso in una partita lottata fino alla fine ma tutto sommato filata via liscia per i locali. Il risultato è probabilmente eccessivo, ma i meriti dei rossoneri non sono in discussione e l'immeritata sconfitta di mercoledì col Campagnola archiviata. Al 15' Volpini batte un corner molto tagliato che Cuoghi spinge in rete da due passi. Al 18' il Baiso si rende pericoloso con un traversone di Barozzi che attraversa tutta l'area di porta senza che nessuno arrivi sulla palla. La partita si fa equilibrata e proprio nel momento in cui gli ospiti stavano premendo, arriva il contropiede della Riese con Fantastico che punta verso la porta e con un lob scavalca il portiere in uscita e sigla il 2-0 al 45'. Già al 6' della ripresa arriva il 3-0: Volpini da sinistra crossa verso la porta scavalcando il portiere e un difensore respinge di testa nei pressi della riga di porta e serve involontariamente Candeloro che segna. Al 75' gli ospiti potrebbero riaprire la partita ma Codeluppi compie una gran parata in uscita bassa. All'80' è Valmori di testa a sfiorare la traversa. Da li in avanti non succede più nulla.
|