12/01/2025 - Quarto risultato utile consecutivo e secondo pareggio del 2025, dopo lo 0-0 contro il Russi, per il Medicina Fossatone che ferma il Pietracuta sul risultato di 1-1. Alla rete di Gabrielli arrivata all mezz’ora del primo tempo, ha risposto nella ripresa il primo centro dal ritorno in giallorosso di Alfonso Selleri. Concluso il mini-ciclo di tre partite in otto giorni, si torna alla programmazione settimanale: domenica, i ragazzi di mister Farneti sono attesi dalla trasferta sul campo della Vis Novafeltria.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Pietracuta 1-1
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Bizzini; Cavina (14’ st Cantelli), Salcuni (29’ st Rubino), Campomori, Montalbani; Cipriano, Selleri, Fini (14’ st Liverani); El Bouhali, Vinci, Barbaro. A disp.: Stanzani, Berardicurti, Capitanio, Mezzetti, Penazzi, Mane. All.: Farneti.
PIETRACUTA (4-2-3-1): Forti; Fabbri Fe., Belicchi, Matteoni, Gabrielli; Fabbri Fi., Zannini; Proverbio (29’ st Sapori), Lazzari (35’ st Mani), Contadini; Bernardi (29’ st Rivi). A disp.: Renzetti, Pierini, Gregorio, Faeti, Pasolini, Ndiaye. All.: Fregnani.
ARBITRO: Juri Catapano di Torino. Assistenti: Vincent Luigi Cruz (Lugo di Romagna) e Daniele Benevelli (Modena).
MARCATORI: 30’ pt Gabrielli (P), 23’ st Selleri (MF). AMMONITI: Lazzari (P), Contadini (P), Campomori (MF), Zannoni (P), Vinci (MF), Belicchi (P), Matteoni (P). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
CRONACA Partono forte gli ospiti che nei primi minuti creano apprensione nell’area di rigore giallorossa senza però impensierire Bizzini. La prima conclusione arriva al minuto 18 ed è per i colori giallorossi ma Vinci, dall’interno dell’area di rigore, non riesce a metterci potenza, per Forti è un gioco da ragazzi. Al minuto 30 passa il Pietracuta: angolo coi giri giusti di Contadini e perfetto terzo tempo di Gabrielli che pesca il secondo palo. Doccia fredda per i giallorossi che appena 60” più rischiano di subire il secondo gol ma Bernardi fallisce un rigore in movimento depositando debolmente tra le braccia sicure di Bizzini. Cresce il MediFossa sul finire di tempo con prima il palo esterno colpito di testa da Vinci e poi un'insidiosa punizione calciata da Selleri con Forti che, subendo fallo (poi fischiato), riesce a disinnescare il pericolo.
Passano appena quattro minuti dall’inizio del secondo tempo e il Medicina sfiora il pareggio: Forti sbaglia completamente i tempi dell’uscita ma Vinci, di testa, non riesce a indirizzare verso la porta sguarnita. Sul ribaltamento di fronte è miracolosa la diagonale di Montalbani a intercettare un cross insidioso di Contadini. Tra il 62’ e il 64’ gli ospiti falliscono lo 0-2 in entrambi i casi con Bernardi: il numero 9 si fa prima ipnotizzare da Bizzini in uscita bassa e poi non inquadra la porta da posizione invitante. La più antica legge del calcio, gol sbagliato e gol subito, si concretizza al minuto 68: dribbling e conclusione in area del subentrato Liverani con la respinta di Forti che termina a Selleri bravo nel controllare, portarsela sul sinistro e concludere. È 1-1! Dopo alcuni minuti dai ritmi più blandi, torna ad accendersi la sfida sul finale con le conclusioni alte, una per parte, arrivate dai piedi di Zannoni prima e Cipriano poi.
.
|