Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
18/01/2025 - ECCELLENZA GIR. A 21° GIOR. - VIANESE-CORREGGESE: 0-0
18/01/2025 - Vianese: Della Corte, Palmiero, Silvestro, Bernabei, Mammi, Contipelli, Vaccari, Bandaogo, Bertetti (dal 34’st Carrer), Malivojevic, Falanelli (dal 34’st Rizzuto). A disp.: Malpeli, Tosi, Spigoni, Mininno, Andrea Caselli, Sighinolfi, Pezzani. All.: Umberto Sarnelli.

Correggese: Piccinardi, Ghizzardi, Boilini (dal 34’st Lorenzo Caselli), Galli, Benedetti, Carini, Bassoli (dal 23’st Vernia), Errichiello, Antenucci, Casini (dal 43’st Covili), Leonardi. A disp.: Cipriani, Truzzi, Pipoli, Cappelluzzo, Calì, Ferrari. All.: Ivano Rossi.

Arbitro Gallingani di Pistoia.

Note: spettatori 400 circa; ammoniti Mammi (V), Galli (C).



Partita strepitosa quella della Vianese contro la capolista Correggese, una partita che i rossoblù, in tutta franchezza, avrebbero meritato di vincere, se solo una delle tante azioni da rete create, fosse stata deviata di qualche millimetro in più verso la porta dell’ottimo Piccinardi, autore tra l’altro di tre parate decisive. La Correggese, per contro, ha dimostrato di essere una grande squadra, soprattutto a livello difensivo, tanto da chiudere ogni varco, pur avendo subito il gioco offensivo della Vianese. Solo un paio di fiammate a metà del secondo tempo hanno impensierito la retroguardia rossoblù, senza però che Della Corte fosse mai seriamente impagnato, ad eccezione di una splendida parata nella prima frazione di gioco, l’unica di tutta la partita del portierone vianese. Nel finale, tra l’altro alla Vianese non sono stati concessi due calci di rigore, uno su trattenuta palese di Vaccari, l’altra su un fallo in area sul neo entrato Rizzuto che l’arbitro non ha neppure trasformato in corner, ma in rimessa dal fondo.

Venendo alla cronaca, dopo 13’ splendido scambio Malivojevic-Falanelli-Bandaogo con conclusione di quest’ultimo che termina a lato. Dopo 5’ la Correggese potrebbe passare in vantaggio grazie a un tiro improvviso di Bassoli da fuori area, ma Della Corte si lancia sul pallone e salva il risultato con un grande intervento sulla sua destra, deviando la sfera in calcio d’angolo. La Vianese capisce che contro una squadra come la Correggese, subire un gol potrebbe essere un gioco da ragazzi e spinge ancora, intensificando il pressing preparato in modo eccellente da mister Sarnelli. Ebbene, al 28 ancora Bandaogo spinge assieme a Silvestro, insauribilme motorino di fascia sinstra, tra i migliori in campo assieme a Mammi, Bernabei, Vaccari e Falanelli: il cross del forte esterno mancino, però, non viene deviato in porta da Bertetti, in scivoilata, che non arriva sul pallone per pochi millimetri. L’azione si ripete poco dopo, al 32’, quando il cross, questa volta di Malivojevic, viene calciato alle stelle da Vaccari. Al 44’ ancora la Vianese: Rimpallo dal limite dell’aera dove Malivojevic serve Bertetti che cerca il tiro, ma Piccinardi reagisce alla grande con un ottimo intervento. Sul finire del primo tempo bello scambio tra Falanelli e Bandaogo, con cross del nomero undici per Bertetti che, anche in questo caso, non arriva al tap-in vincente da pochi passi, per qualche millietro.

Nella ripresa, parte forte la Vianese che sfiora il gol con una punizione dal limite concessa per fallo su Bertetti: lo specialista Bernabei scarica un missile sul primo palo, che Piccinardi respinge, poi la difesa libera. La Vianese insista e sfiora la rete con un cross da sinistra del solito Silvestro sul quale arriva Vaccari che devia il pallone a centro area a fil di palo, malgrado la vistosa trattenuta di maglia del difensore avverario; per l’arbitro è tutto regolare. A questo punto la Correggese cerca di prendere in mano il pallino del gioco per per un quarto d’ora ci riesce, senza però impensierire mai Della Corte. Al 38’ ancora Sivlestro mette in mezzo una bella palla sulla quale Rizzuto, non arriva per pochi centimetri. Poco dopo Malivojevic apre per Falanelli, che calcia al volo di sinsitro, ma è sbilanciato e il pallone termina altissimo. L’ultimo sussulto al 49’ quando Rizzuto punta un avverario, lo salta, ma il difensore della Correggese gli infila la gamba tra le gambe, costringendolo alla caduta; il rigore ci poteva stare o quantomeno il corner, ma il direttore di gara assegna la rimessa dal fondo, poi, dopo il rinvio del portiere manda tutti negli spogliatoi. Comunque sia andata, Vianese e Correggese hanno comunque dato vita ad una partita splendida.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 1 partita
Domani: 1 partita
NICOLA CHIERICI
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy