19/01/2025 - SPILAMBERTO: Mawuli, Esposito (60’ Calandrella), Muca, Petrella, Tavoni, Dardani, Benedetti, Ricci, Toure (86’ Montorsi), Benatti, Luchena (71’ Bartolini). A disp. Valentini, Ceka, Vaccari, Bernardi, Trenti, Montanari. All. Cavalli.
ATLETICO SPM: Desii, Sandoni (12’ Benkhouail), Stanzani, Cavicchioli, Pizzi, (63’ Baretti), Aryee, Romagnoli (82’ Ampofo), Caiumi, Rondoni (76’ Ghfiri), Richeldi, Bonesi (66’ Nichola). A disp. Pacchiega, Trif, Pugna, Graziosi. All. Fochi.
ARBITRO: Calabrese di Reggio E.
RETI: 6’ Romagnoli, 33’ Bonesi, 39’ Toure, 83’ Bartolini.
NOTE: ammoniti Petrella, Bonesi, Calandrella, Aryee, Ricci. Espulso Muca al 72’ per proteste in albanese.
SPILAMBERTO. Derby combattuto che si accende subito al 6': Romagnoli intercetta un pallone a metà campo, e ai 20 metri conclude di sinistro battendo Mawuli sul primo palo. Al 10' Benatti si accentra in area e va giù sull'intervento in ritardo di Sandoni. L'arbitro lascia correre tra le furibonde proteste dei padroni di casa. Al 23' Bonesi quasi beffa Mawuli che si era avventurato in un pittoresco dribbling in area piccola. Al 31' lo stesso Bonesi ai 16 metri vince un contrasto e conclude infilando l'angolino per il 2-0, con la difesa di casa troppo molle nell'occasione. Al 35' bella parata di Desii su punizione di Petrella. Al 39' Toure di testa su corner accorcia le distanze. Nella ripresa prosegue la sconcertante direzione del signor Calabrese, a dir poco inadeguata, con la partita che fortunatamente resta tutto sommato corretta tra i giocatori. Lo Spilamberto è pericoloso con Benatti (71' fuori, 79' gran salvataggio di Stanzani). Nel mezzo c'è il rosso a Muca per un presunto insulto in lingua albanese sentito dall'arbitro. All'83' fuga di Bartolini sul centro sinistra e diagonale vincente sull'uscita del portiere. Proteste furiose stavolta degli ospiti per la posizione di partenza apparsa irregolare. All'87' ultima emozione con la bella respinta di Mawuli su Richeldi.
|