19/01/2025 - Vince sapendo soffrire il Medicina Fossatone che batte la Vis Novafeltria e torna alla vittoria dopo il pareggio casalingo contro il Pietracuta. Serve un inizio sprint di ripresa, lì dove arrivano la prima rete in giallorosso di Campomori e il raddoppio di Boschi, e un pizzico di fortuna nella seconda parte di tempo per portare a casa tre punti preziosi. Domenica, di ritorno all’Enghel Bambi di Medicina, ospite di giornata sarà il Massa Lombarda che è riuscito a fermare sullo 0-0 il Tropical Coriano capolista.
CRONACA
Primo tempo lento e compassato dove è il Medicina Fossatone a fare la partita con la Vis Novafeltria che prova a sfruttare l’arma della ripartenza. Gli ospiti sono pericolosi per lo più da corner ma senza mai chiamare all’interno Olivieri. L’occasione più grande arriva nell’unico minuto di recupero concesso con il colpo di testa di Vinci disinnescato dall’efficace parata dell’estremo difensore di casa.
Passano appena due minuti dall’inizio della ripresa e il Medicina è in vantaggio: il corner di Selleri è calibrato al centimetro per l’incornata di Campomori che, alla seconda presenza con la maglia del MediFossa, trova la prima rete. Gli ospiti non si fermano e al 55’ raddoppiano con Boschi che, ottimamente servito da El Bouhali, trova l’angolo giusto e l’ottavo centro in campionato. Passano sette minuti e la Vis Novafeltria accorcia le distanze: errore in uscita dei giallorossi ed eurogol di Evaristi, preciso e potente nel trovare l’incrocio dei pali da oltre venti metri. Cambia la partita, i padroni di casa ci credono mentre gli ospiti sono in difficoltà. Al 68’ è miracoloso Stanzani nel togliere dalla porta una deviazione da situazione di mischia, c’è la fortuna ad aiutare i ragazzi di mister Farneti quando Camara prima (78’) e Galli poi (87’) colpiscono il palo. L’ultima occasione della gara arriva al minuto 92’ ma la girata di Camara dall’interno dell’area di rigore è alta.
IL TABELLINO
Vis Novafeltria - Medicina Fossatone 1-2
VIS NOVAFELTRIA (4-2-3-1): Olivieri; Guerra, Renzi, Giacobbi, Evaristi; Castellani, Giorgini (22’ st Camara); Piva (44’ st Pavani), Evaristi, Frihat (13’ st Galli); Casalboni (22’ st Canini). A disp.: Grazia, Angelini, Semprini, Baldinini, Alessi. All.: Giorgi.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Stanzani; Cantelli, Campomori (40’ st Cipriano), Lambertini, Montalbani (34’ st Cavina); El Abbassi, Selleri, Liverani (1’ st Boschi); El Bouhali (37’ st Penazzi), Vinci (31’ st Fini), Barbaro. A disp.: Bizzini, Mezzetti, Paolini. All.: Farneti.
ARBITRO: Alessandro Cavalazzi di Lugo di Romagna. Assistenti: Matteo Diversi (Lugo di Romagna) e Marco De Paoli (Cesena).
MARCATORI: 2’ st Campomori, 10’ st Boschi (MF), 17’ st Evaristi (VN) AMMONITO: Piva (MF). Recupero: 1’ pt, 5’ st.
|