16/03/2025 - È un altro pareggio, nel pomeriggio primaverile del Bruno Neri, quello in cui incappa il Medicina Fossatone contro il Faenza. Accade tutto nei primi minuti della ripresa quando, dopo appena 50”, Boschi porta in vantaggio i giallorossi prima dell’1-1, pochi minuti più tardi e che si trascina fino al novantesimo, realizzato da Prati su calcio di rigore. Di rientro all’Enghel Bambi, il Medicina Fossatone attende l’Osteria Grande in grado di vincere, in casa, contro la seconda forza del campionato, il Tropical Coriano.
CRONACA
Ritmi blandi e tanti errori, nonostante un Faenza apparentemente più pimpante, in un avvio di gare segnato dal grande equilibrio. La prima azione è per i padroni di casa e arriva al minuto 18 quando Zani, a tu per tu con Bizzini, tenta il tocco sotto che finisce appena sopra la traversa dando l’illusione del gol all’intera tribuna. Cresce la spinta del Faenza, si abbassa il MediFossa che fatica ad innescare i propri attaccanti. Proteste, al 36’, quando in un corpo a corpo , all’interno dell’area di rigore, tra Cantelli e Zani vanno a terra entrambi: per l’arbitro non c’è nulla. Non c’è tempo per altre occasioni, si va al riposo.
Pronti, via e arriva una doccia gelida per il Faenza: recupero alto di Campomori che si trasforma in uomo assist, serve in profondità Boschi che, nonostante la posizione defilata, trova il pertugio giusto per ingannare Ruffilli, portare avanti i suoi e realizzare la propria nona rete stagionale. Nemmeno il tempo di esultare e, nell’altra area di rigore, in un mischia confusionaria, l’arbitro ravvisa un tocco di mano e assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Prati che spiazza Bizzini e pareggia la partita: è solamente il minuto 49. Al 78’ altra chance per i padroni di casa con Grazhdani che trova i guantoni attenti e sicuri di Bizzini. Cresce il MediFossa sul finale di gara ma senza trovare la via del gol: prima da corner (battuto da Montalbani) non è pulita la deviazioni di Cipriano prima e viene respinta la conclusione di Penazzi poi (84’); Ruffilli respinge il tiro di Ghebreselassie dopo un contropiede portato avanti da Vinci (89’) che, in pieno recupero, non trova la deviazione vincente sul preciso corner di Barbaro. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Faenza Calcio - Medicina Fossatone 1-1
FAENZA CALCIO (3-5-1-1): Ruffilli; Borini, Prati, Albonetti; Marocchi (31’ st Signore), Tuzio (43’ st Caroli), Gjordumi, Bertoni (9’ st Strada), Gimelli; Zani (17’ st Cavolini); Grazhdani. A disp.: Fabbri, Karaj, Malavolti, Brusi, Servadei. All.: Cavina.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-2-1): Bizzini; Cantelli, Salcuni, Lambertini, Cavina; Cipriano, Campomori (35’ st Penazzi), Fini (37’ st Montalbani); Selleri (21’ st Barbaro), Ghebreselassie; Boschi (13’ st Vinci). A disp.: Stanzani, Berardicurti, El Abbassi, El Bouhali, Mezzetti. All.: Farneti.
ARBITRO: Davide Battilani di Imola. Assistenti: Soufian Hafi Alemani (Forlì) e Marco Martini (Imola).
MARCATORI: 1’ Boschi (MF), 4’ st Prati (F, rig.). AMMONITI: Salcuni (MF). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
|