24/03/2025 - Reti: 4' Fantastico, 31' Fantastico (rig), 54' Turri.
Riese: Codeluppi, Incerti, Mussi (dal 78' Turci), Owusu, Cuoghi. Notario Aranda, Mazzoli (dal 87' Iemmi), Boschetti, Fantastico, Candeloro 8dal 87' Davoli), Amura (dal 64' Coviello). A disp: Morellini, Borghi, Carretti, Valenti. All: Nazzani.
Sammartinese: Neviani, Carretti (dal 57' Semellini), Montipo' (dal 69' Corradini), Re, Pederzoli, Bega, Turri (dal 85' Gozzi), Mustica (dal 46' Salsi), Ferrari (dal 46' Gareri), Bovi, Ametta. A disp: Falavigna, Malaguti, Taglia, Gigante. All: Reggiani.
Arbitro: Krolikowski di Modena, collaboratori Poggipolini e Marra.
Note: 200 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Codeluppi, Incerti, Cuoghi, Notario Aranda, Coviello. Espulsi all'81' Re e mister Reggiani.
Rio Saliceto (RE). Bel derby, combattuto e con vittoria più che legittima dei padroni di casa che hanno dominato il primo tempo e resistito al ritorno degli ospiti nel secondo. Al 4' Riese subito avanti: punizione da destra di Mazzoli e Fantastico in scivolata mette in rete da due passi. Al 17' Amura calcia da fuori area e Neviani si salva in angolo. Al 31' Fantastico si incunea in area e viene vistosamente atterrato: rigore che lo stesso centravanti calcia senza lasciare scampo a Neviani. La ripresa si apre con due cambi della Sammartinese che creeranno qualche problema in più alla retroguardia locale. Al 53' bellissima triangolazione della Riese e Fantastico calcia incredibilmente addosso a Neviani. Passa meno di un minuto e Turri con un sinistro a giro da posizione defilata infila l'incrocio dei pali alla destra dell'icolpevole Codeluppi: gol bellissimo ma viziato da un fallo in partenza su Mussi e da una vistosa posizione di fuorigioco. Gli ospiti provano a pareggiare ma Codeluppi rimarrà praticamente inoperoso fino alla fine. Da segnalare all'83' un errore di Fantastico da 2 metri che manca un gol fatto, ostacolandosi con Cuoghi. Riese che oggi è tornata a fare la Riese e Sammartinese che comunque è sembrata in salute e in grado di difendere la posizione in classifica attuale.che vale la salvezza.
|