24/03/2025 - Causa le abbondanti piogge dei giorni scorsi si gioca su di un campo comunque all’altezza e non allentato, è una gara ove gli ospiti vogliono consolidare la posizione in classifica per accedere all’obbiettivo dei pay-off mentre la squadra di casa prova a restare agganciata appunto al treno dei spareggi play-off.
La gara corre veloce con la SANMICHELESE che si fa preferire nella costruzione ed al 20 del pt. Alicchi serve di prima intenzione a centro area Peddis che di testa clamorosamente sbaglia di testa l’impatto per il possibile vantaggio. La squadra di casa è molto timorosa, contratta e sbaglia diversi appoggi nelle ripartenze consegnando il pallone agli avversari, ed infatti sul gong del primo tempo gli ospiti hanno un’altra ghiotta occasione sempre con Peddis che davanti a Menozzi alza sopra la traversa una ghiotta occasione.
Nella seconda frazione la squadra di casa sembra partire meglio e subito al 2 st. ha una buona opportunità con Gilioli che crossa a centro area per Fugallo che colpisce di testa impegnando alla parata Schiuma.
Siamo al 7 st. quando da un angolo battuto da Alicchi (vero catalizzatore del centro campo ospite) Ashong in mischia anticipa tutti e fulmina il portiere insaccando sotto la traversa per lo 0-1.
Al 18st. Baroni ci prova dal limite ma Schiuma para, ma è sempre la SANMICHELESE che si fa preferire nel creare maggiori opportunità da rete, quale al 24 st. con Baisi ma Menozzi si supera e para.
Al 32 st. arriva il raddoppio degli ospiti con NOTARI neo entrato che anticipa difensore e portiere avversario
Depositando in scivolata la palla in rete a seguito di una percussione sulla dx di Manzini che lo serve al bacio per lo 0-2.
Ora è il CASTELNUOVO che spinge e costringe alla difensiva gli ospiti, siamo al 35 st. quando Carbone dal limite dell’area calcia a giro sul secondo palo, ma Schiuma si supera compiendo una grande parata.
Corre il 45 st. quando Cheli viene atterrato in area per il giusto rigore, che viene trasformato in modo impeccabile da CANTARONI per lo 1-2.
Il Castelnuovo ci prova fino al termine dei 6 minuti di recupero, ma non riuscendo a recuperare lo svantaggio.
Termina una gara ove la SANMICHELESE ha creato maggiori opportunità da rete meritando la vittoria, con la squadra ospite che dopo 9 consecutive giornate di imbattibilità cade tra le mura amiche.
CASTELNUOVO-SANMICHELESE: 1-2
CASTELNUOVO:
Menozzi,Gilioli,Fontanesi,Pivetti,Baroni,Manini(17st. Paltrinineri),Le Guern,Bellei(17st. Copertino), Carbone(36st. Cantaroni),Bellentani(36st. Progulakis),Fugallo(26st. Cheli). A disp. Braglia,Stanzani,Buffagni,Fosu.
All. Casagrandi Marco
SANMICHELESE:
Schiuma,Costa,Merli(38st. Ferrari),Baisi,Tardini,Ashong,Alicchi,Spezzani,Peddis(27st. Notari),
Manzini,Solla(22st. Farina).
A disp. Paganelli,Casini,Doku,Rafrafi,Gorzanelli,Palladini.
All. Nunzio Azzurro
Spettatori 150 circa
ARBITRO:Andrea Musolesi di Bologna, assistenti: sig.ri Forese - Bellavia
RETI: 7 s.t. Ashong, (SM) 32 s.t. Notari (SM), 46 s.t. Cantaroni Rig. (C)
NOTE: ammoniti: Carbone(C),Manin(C),Alicchi(SM), Manzini (SM), Schiuma(SM).
|