07/04/2025 - Marcatori: al 5’st Toma, al 45’st Boselli.
Bagnolese: Ghiretti; A. Denti, Spagnoli, Oliomarini, Torri; Calabretti (dal 34’st Curti), Zavaroni; Xhuvelaj (dal 18’pt El Hani), Dallaglio, Bevilacqua (dal 15’st Montecchi); Bocedi. A disp.: Pagliai, Barilli, Migliaccio, Durmishi, Gabbi. All.: Dallari (Capanni, squalificato, era sulla tribunetta metallica).
Montecchio: Sodano; Sane (dal 17’st Iemmi), Rieti, Cani, Toma (dal 36’st Montipietra); Blotta (dal 40’st Corbelli), Marmiroli, Leoncelli (dal 18’st Caselli), Sarr; Mattioli (dal 27’st Ghillani), Boselli. A disp.: Piumi, Migale, Manghi, Rusu. All.: Ferretti.
Arbitro: Visani di Faenza.
Note: ammoniti Spagnoli (B), Sane, Leoncelli (M). Pomeriggio di sole disturbato da un vento molto forte.
Se la settimana scorsa il Montecchio era a un passo dalla matematica salvezza, col successo di oggi, la squadra di mister Giacomo Ferretti è matematicamente salva e può giocare le ultime due gare di campionato con maggiore serenità, magari togliendosi altre soddisfdazioni. Venendo alla partita di oggi, dopo 3’ Mattioli, appena entrato in area, calcia deciso, a Ghiretti è bravo e sventa la minaccia con un intervento in tuffo. All’11’ l’ex di turno Nicolò Dallaglio, potrebbe portare in vantaggio la Bagnolese, ma il suo tiro dall’interno dell’area trova pronto Sodano a deviare la sfera in calcio d’angolo. Al 17’ gran palla di Blotta che con un tocco libera il giovane Mattioli a tu per tu con Ghiretti che, in uscita, è bravo a neutralizzare la conclusione con un intervento di piede. Al 18’ Xhuvelaj esce per infortunio ed entra El Hani, ex attaccante della Fidentina, mentre al 23’ viene ammonito Sané per un fallo su un altro ex di turno, Bevilacqua, che non è riuscito a trafiggere la sua ex squadra. Al 25’ la Bagnolese va vicina al gol con una punizione di Dallaglio dalla trequarti colpita di testa da un difensore della Bagnolese, con palla che si stampa base superiore della traversa. In campo c’erano altri due ex il difensore Oliomarini e il centrocampista Zavaroni e al 37’ è quest’ultimo che cerca un diagonale velenoso che lambisce il palo alla destra di Sodano. Il Montecchio soffre e per poco, Rieti e Sodano non combinano un pasticcio, a causa di un retropassaggio corto del difensore verso il portiere che provoca una punizione a due in area per la Bagnolese che non sortisce però alcun effetto sostanziale. Nella ripresa il Montecchio entra in campo con un piglio diverso, strigliato da mister Ferretti, tant’è che dopo 5’ passa in vantaggio: cross di Sarr per la testa di Toma, che solo in area di rigore batte Ghiretti per il momentaneo 1 a 0. Passa un solo minuto e i giallorossi ci riprovano con un bel diagonale di Sarr che Ghiretti devia in corner. Pochi minuti dopo inizia la girandola dei cambi per entrambe le fomazioni, ma il riusltato non cambia. Mister Capanni, altro ex di turno, ieri squalificato, sprona la sua Bagnolese da fuori, ma i giallorossi fanno buona guardia, rischiando però di subire il pareggio al 43’ quando un tiro di El Hani, deviato anche dal forte vento, colpisce in pieno l’incrocio dei pali; l’azione però non finisce e da quell’azione parte la ripartenza che porta Boselli a chiudere la gara sul 2-0 con un micidiale contropiede. Il Montecchio è salvo, mentre la Bagnolese, che ha solo 4 punti sulla zona play out, resta ancora in gioco per salvarsi senza gli spareggi.
|