Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - GUASTALLA-SATURNO: UNIONE ALL'INSEGNA DEI GIOVANI
<< Torna indietro
GUASTALLA-SATURNO: UNIONE ALL'INSEGNA DEI GIOVANI

Alla vigilia del Trofeo Soragna, lo svelamento del nuovo progetto sportivo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 05/05/2025

Dal 5 maggio al 5 giugno torna l’appuntamento con il Trofeo Soragna ai campi dell’Oratorio di Pieve di Guastalla. Si tratta dell’edizione numero 33 dedicata ad Attilio Soragna compianto educatore ed allenatore guastallese. A scendere in campo nelle serate del lunedì, mercoledì e venerdì saranno le categorie Pulcini 2014 ed Esordienti 2012.

Da qualche anno a questa parte il Soragna è uno dei tanti eventi sportivi riusciti grazie alla preziosa collaborazione tra Saturno e Guastalla Calcio.

Collaborazione che, dalla prossima stagione, si trasformerà in un progetto molto ambizioso con le due società giuridicamente distinte ma sportivamente unite, accomunate dagli stessi valori, principi e soprattutto da persone di Guastalla che vogliono dare stabilità a una macchina organizzativa che deve provvedere alle esigenze di oltre 800 tesserati.

È questo, infatti, il numero complessivo degli atleti, dai bimbi di 5 anni agli adulti, che fanno parte di questo enorme progetto sportivo a trazione puramente giovanile come la storia di Saturno prima e di Guastalla calcio poi, insegna ed esige.

I presidenti delle due società sportive assicurano come la crescita dei ragazzi, la competitività delle squadre e l’offerta tecnico-sportiva sarà sempre all’altezza delle sfide del mondo dello sport e di quelle della sostenibilità economica.

“Il Soragna è da oltre trent’anni sinonimo di appartenenza sia alla nostra società sportiva che anche alla nostra comunità. – dice Michel Gioachin, presidente del Guastalla Calcio - Tanti guastallesi aspettano quest’appuntamento anche per il nostro famoso punto ristoro con l’ottimo gnocco fritto. Mi piace pensare che quindi il torneo sia diventato uno degli appuntamenti fissi per tante persone e vorrei che fosse l’occasione per conoscere chi e cosa facciamo con le nostre squadre, quali sono le nostre idee e il nostro punto di vista sul futuro e sui ragazzi.”

A fare da eco a Gioachin, è Alex Corradini, presidente Saturno: “Al centro della nostra mission sportiva c’era, c’è e ci sarà sempre l’individuo. Non c’è atleta se dietro non c’è una persona capace di saper infiammarsi per la propria passione, emozionarsi per le proprie conquiste, rialzarsi di fronte ad ogni caduta. Perché dietro ad ogni sfida c’è tutto questo”. Corradini poi continua: “Il nostro sogno, ambizioso, è sempre quello di avere delle prime squadre composte da atleti cresciuti nel nostro settore giovanile e per riuscire in questo mastodontico progetto è necessario lavorare fin da subito sulle attività di base e sull’espansione della nostra realtà”.

Identità e appartenenza sono alla base di questo ambizioso piano: che i ragazzi sappiano di appartenere alla comunità di Guastalla e che questa si senta rappresentata dalle squadre impegnate nei vari campionati provinciali o regionali che siano.

Da poco è terminata la campagna social a favore del 5xmille per il Guastalla calcio: reel di atleti, allenatori, dirigenti, volontari e tifosi che si sono spesi per lo sport guastallese, perché il nuovo corso non prescinde dalle persone. Meglio se tutte di Guastalla.


News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 21 partite
Domani: 6 partite
BEGHI FERRUCCIO ACCOMPAGNATORE UFFICIALE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy