Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

La capolista Bo.Ma Fellegara si inceppa, cade il Vetto, Atletico Progetto Montagna e Carpineti accorciano
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 21/10/2025

Sesto turno di campionato che vede la capolista Boma Fellegara impattare contro lo Sporting Cavriago e si vede avvicinare le montanare Atletic Progetto Montagna e Carpineti.
Partiamo proprio dal match di Pratissolo dove appunto i padroni di casa del Boma Fellegara non riescono andare oltre lo 0-0 contro un ottimo Sporting Cavriago al suo quinto risultato utile consecutivo.
Non tante emozioni nella partita determinate dalle ottime difese e le poche occasioni concesse sono state neutralizzate dai portieri di entrambe le squadre con due ottimi interventi del guardiano Fellegarese Menozzi e della sicurezza del portiere ospite ovvero l’eterno Fava.
Boma Fellegara che ora ha solo un punto di vantaggio sulle inseguitrici, mentre lo Sporting Cavriago resta nelle zone medio-alte di classifica.
La coppia di inseguitrici della capolista è ora formata appunto dall’Atletic Progetto Montagna e dai cugini del Carpineti.
Entrambe hanno vinto con lo stesso risultato di 2-1.
La squadra di Castelnovo ne Monti fa la sua seconda vittoria consecutiva senza il bomber Kessabi ancora ai box, ma è riuscita a sbancare Montecavolo andando in vantaggio con l’incornata di testa del difensore Riolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e aveva raddoppiato con la punizione dello specialista Tessitori. Il Montecavolo aveva riaperto la partita sul finire di primo tempo con il tap-in del mediano Grossi ma nel secondo tempo non è più riuscito a trovare lo spiraglio giusto se non con una importante occasione per l’attaccante Benassi nei minuti di recupero dove però ha trovato pronto il guardiano castelnovese Briglia.
Atletic Montagna che si trova ora a solo un punto dalla capolista Fellegara, mentre il Montecavolo rimane nei bassifondi della classifica con solo una vittoria in sei turni di campionato.
Il Carpineti invece vince in casa contro gli MT1960 e fa tre vittorie consecutive, apre le danze a fine frazione iniziale ancora lui, il mediano goleador Soranno, che sta vivendo un “magic moment” alla sua quarta rete consecutiva in campionato, trovata con un tocco preciso dopo la ribattuta del portiere ospite sugli sviluppi di un corner.
Gli ospiti si rendono pericolosi con alcune giocate offensive in velocità, mentre il Carpineti colpisce un palo su un calcio piazzato dello specialista Caputo.
Gli MT1960 però rimangono in 10 uomini a inizio secondo tempo quando viene espulso il difensore centrale, ma non si arrendono e all’80 minuto trovano il pari col calcio di rigore dell’attaccante Graziano. Il Carpineti non ci sta e sfruttando l’uomo in più aumenta il pressing e nei minuti di recupero Caputo riesce a trovare il varco giusto facendosi trovare a tu per tu col portiere ma viene steso in area dal difensore ospite e lo stesso Caputo trasforma cosi il calcio di rigore che proietta il Carpineti a 13 punti, mentre gli MT1960 rimangono a 10 però sempre in una buona posizione di classifica.
Chi si avvicina sempre di più alle zone alte di classifica sono la Casalgrandese e gli Original Celtic Bhoys.
Il Team di Villalunga ha la meglio per 0-3 in casa di una Borzanese sempre più in diffcoltà, e pensare che la partita si era messa anche bene per il team di Borzano quando già nel primo tempo si trovavano con un uomo in più causa un espulsione di un centrocampista della Casalgrandese, ma a nulla è servito questo vantaggio perché gli ospiti sbloccano la partita con l’attaccante Corniola.
Nel secondo tempo il calcio di rigore di Branca mette in ghiaccio l’incontro ma c’è tempo anche per il tris con Bomber Montanini che realizza il suo quinto goal stagionale.
Davvero un momentaccio per la Borzanese che rimane fanalino di coda della classifica con un solo punto e peggior difesa del campionato, mentre la Casalgrandese vede sempre di più la zona playoff.
Gli Original Celtic Bhoys liquidano in casa il Saxum che come la Borzanese appare ancora in difficoltà.
Nel campo sportivo di Cella sblocca subito la partita l’esterno goleador Sidibe che segna praticamente ogni domenica e poco dopo arriva subito il raddoppio con bomber Dabre che si dimostra giocatore di altra categoria e fa 4 centri in campionato.
Nel secondo tempo gli ospiti provano timidamente i a rientrare in partita ma senza grosse occasioni davvero pericolose e la partita termina 2-0 per i padroni di casa.
Original che dopo un timido inizio di campionato vedono sempre più vicina la zona playoff, mentre il Saxum non riesce ancora a tirarsi fuori dal penultimo posto in classifica.
Chi ha perso invece la seconda posizione è il Vetto, che dopo un ottimo inizio di campionato cade a Rivalta per 1-0 contro i padroni di casa.
Partita tra due neopromosse dalla terza categoria, dove sicuramente il Vetto arrivava con ottimi risultati positivi alle spalle mentre il Rivalta era la seconda peggior difesa del campionato.
M nella gara giocata al campo “Biasola” di Reggio Emilia, il Rivalta riesce ad avere la meglio grazie al goal dell’attaccante Falbo, che nonostante le 40 candeline mantiene la fama di Bomber e con una bella conclusione trafigge il portiere ospite ametà del primo tempo.
Il Vetto nel secondo tempo ha più il pallino del gioco e crea qualche occasione importante la ma la difesa del Rivalta regge e porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.
Sulla carta prometteva scintille lo scontro tra Real Casina e Barcaccia, dove entrambe le squadre hanno un grande potenziale offensivo ma venivano da precedenti partite negative, ma al comunale di Casina c’è solo una squadra in campo e sono gli ospiti dell’Enza che sbancano Casina con una netta vittoria per 0-3.
Nonostante l’assenza del bomber Mazzoni per squalifica, nel primo tempo il Barcaccia fa più gioco e trova il varco giusto al 16’ minuto con il sigillo dell’attaccante esterno Chiesa.
Nel secondo tempo il copione è simile e non basta una timida reazione del Real Casina che viene ancora trafitta dal mediano Di Mugno appena subentrato e nel finale ancora una volta con l’attaccante Mirabella che realizza cosi il suo terzo centro in campionato.
Real Casina alla quarta sconfitta consecutiva in campionato e con la seconda peggior difesa del girone, mentre il Barcaccia si tira su subito dopo la cinquina subita il turno precedente col Fellegara e inizia a vedere un po di luce sulla metà classifica.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 6 partite
Domani: nessuna partita
COSTA SIMONE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy