Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
06/12/2019 - ECCELLENZA, IL PRESIDENTE SPAGGIARI: "SASÀ GRECO È UFFICIALMENTE UN GIOCATORE DELL'ARCETANA. NEL CONTEMPO SALUTIAMO SPALLANZANI, CHE CONTINUERÀ LA STAGIONE AL CASALGRANDE". CACCIAVELLANI: "DOMENICA A BAGNOLO UNA TRASFERTA SEVERA MA FATTIBILE"


06/12/2019 - Domenica prossima, 8 dicembre, l'Arcetana è attesa da una trasferta non certo semplice: a partire dalle ore 14.30, la compagine di mister Vinceti sarà di scena al "F.lli Campari" di Bagnolo in Piano contro gli arrembanti padroni di casa della Bagnolese. Il confronto sarà valevole per la quindicesima giornata di Eccellenza: arbitrerà il sig. Giorgio Piraccini di Cesena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Rodolfo Zambelli e Filippo Todaro di Finale Emilia.

Ad ogni modo, la pur rilevante sfida contro i rossoblù non è l'unico spunto di rilievo in casa biancoverde: proprio oggi, la dirigenza ha ufficializzato un blitz di mercato davvero roboante e prestigioso. "Salvatore "Sasà" Greco è un giocatore dell'Arcetana - esclama il presidente Alex Spaggiari - Lui inizierà ad allenarsi con noi già questa sera, e domenica sarà regolarmente a disposizione per la trasferta di Bagnolo. Attaccante di notevole valore classe 1980, stiamo parlando di un giocatore che in fin dei conti non ha grandissimo bisogno di presentazioni: le sue credenziali sono ottime, e gli derivano dal lungo e proficuo percorso che lui ha svolto nell'ambito del calcio dilettanti". In effetti, il curriculum sportivo del goleador originario di Cariati (Cosenza) è davvero di tutto rispetto: la sua carriera si è sempre svolta in Eccellenza o addirittura in serie D, con le maglie di Rossanese, Corigliano, Castel San Pietro Terme, Pavullese, Atletic Pico, Bagnolese, Dorando Pietri Carpi, Formigine, Rolo, Campagnola e Folgore Rubiera San Fao. Quest'ultima è la sua società di provenienza: Greco ha vestito la casacca biancorossoblù fino a pochi giorni fa, e nel settembre scorso lui ha raggiunto proprio nelle file della Folgore il traguardo dei 350 gol in carriera.
"Nel dare il migliore benvenuto a Sasà, salutiamo anche un giocatore a cui siamo particolarmente grati - aggiunge poi Spaggiari - Si tratta dell'attaccante Massimo Spallanzani, che da qui a fine stagione giocherà in Prima Categoria nel Casalgrande. A lui va un grazie davvero speciale, per il grande lavoro che lui ha svolto nelle file dell'Arcetana in questi ultimi anni".

Per quanto riguarda invece più nello specifico la partita contro la Bagnolese, il nuovo arrivato Matteo Cacciavellani traccia uno scenario complessivamente ottimistico: come è noto il difensore classe 2001 si è accordato con l'Arcetana a inizio settimana, e martedì sera ha iniziato ad allenarsi con il resto del gruppo. "L'Arcetana mi dà la grande possibilità di proseguire l'esperienza in Eccellenza - spiega Cacciavellani - Peraltro io sono di Coviolo, e quindi si tratta di una soluzione che mi risulta positiva e appropriata anche sotto l'aspetto strettamente logistico. Per quanto riguarda le mie prime impressioni, all'interno della realtà biancoverde sto trovando proprio ciò che speravo: un ambiente sano e motivante, compatto e concentrato nell'inseguire l'obiettivo di alto livello che tutti noi ci prefiggiamo".
Il promettente difensore entra poi nel merito dell'espressione "alto livello": "Il traguardo che ci poniamo è infatti elevato - sottolinea Cacciavellani - Considerando il consistente livello di energie fisiche e mentali che questa Eccellenza richiede, credo proprio che la salvezza rappresenti un obiettivo di notevole spessore per chi lo raggiunge: ritengo pure che il nostro gruppo abbia le carte in regola, sia tecnico-agonistiche sia caratteriali, per arrivare a confermarsi nella categoria senza eccessivi affanni".

L'ex Piccardo si sofferma inoltre nel descrivere le proprie caratteristiche principali: "Dal punto di vista fisico sono in forma - evidenzia il difensore - Del resto io mi sono anche allenato a Traversetolo fino a pochi giorni fa, e quindi sono pronto per scendere in campo qualora il mister lo ritenesse opportuno. Per il momento, le mie prerogative principali stanno nelle capacità di corsa e di resistenza fisica: sulla tecnica posso e devo ancora migliorare, come del resto quasi tutti i miei coetanei. Comunque sia, l'Arcetana rappresenta anche la dimensione ideale per compiere proprio quei miglioramenti che mi servono".

La Bagnolese di mister Gallicchio staziona al quarto posto in classifica, con 25 punti: i nostri beniamini albergano invece a quota 15, e l'uscita dalla zona play out dista soltanto una lunghezza dai biancoverdi. "Che si tratti di una sfida complessa, credo proprio che sia fuori discussione - rimarca Matteo Cacciavellani - Ad ogni modo stiamo vivendo un campionato di Eccellenza davvero imprevedibile, che si presta a parecchi colpi di scena: questo aspetto, unito all'impegno e alla dedizione che stiamo riponendo durante gli allenamenti, ci permette di nutrire ugualmente un ragionevole ottimismo in vista di questo duello così impegnativo. Tra gli elementi che potranno contribuire a fare la differenza, non trascurerei neppure lo stesso mister Vinceti - aggiunge il promettente classe 2001 - So che lui ad Arceto rappresenta una vera e propria istituzione, e non è affatto un caso: ritengo che il suo modo di lavorare costituisca fin da adesso un vero valore aggiunto per noi. Dunque, ora non ci resta che attendere fiduciosi questo impegno di dopodomani: intanto io personalmente ringrazio la società, e in particolare il ds Chiarabini, per la fiducia che mi è stata concessa".

Nella foto: Sasà Greco, nuovo attaccante dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
DAVOLI DAMIANO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy