05/03/2020 - Per la seconda domenica consecutiva, l'Arcetana non scenderà in campo: dopo il Decreto Legge riguardante l'emergenza Coronavirus emanato in queste ore, stamattina la Figc emiliano-romagnola ha infatti provveduto a sospendere tutti i campionati fino a data da destinarsi.
Nella fattispecie, il testo diffuso dal Comitato regionale recita così: "In attesa di chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art. 1, comma 3, lett. c) del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4/3/2020, che stabilisce controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19, che le Società ed Associazioni sportive sono tenute ad effettuare, a mezzo del proprio personale medico, nello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, si comunica la sospensione, da oggi, di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi".
Come è noto i biancoverdi avrebbero dovuto affrontare la trasferta del "Ferrarini" di Castelfranco Emilia, contro i blasonati padroni di casa targati Virtus: tuttavia la sfida non potrà essere disputata, nemmeno a porte chiuse come in precedenza annunciato. "Eravamo pronti, nonostante le assenze che avremmo dovuto arginare - spiega Fabio Chiarabini, ds dell'Arcetana - Nella fattispecie, al momento Luca Travagliati è fuori a causa dell'inghippo al piede: Gabriele Cavanna deve invece fare i conti con la distorsione alla caviglia, mentre Dario Castrianni sta affrontando il problema muscolare che lo riguarda già da qualche settimana. Adesso non resta altro che attendere l'evolversi della situazione generale".
Un evolversi che appare davvero impronosticabile: al momento è in forse anche il calendario delle prossime settimane, compreso il piano recuperi che la Federazione aveva reso noto proprio nella giornata di ieri.
Nella foto Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana.
|