11/06/2020 - L'Arcetana ha iniziato a muoversi anche per quel che riguarda il mercato in entrata: il primo blitz riguarda la fase difensiva, ed è senza dubbio di un nome di lusso. "Nel prossimo campionato di Eccellenza, mister Vinceti potrà schierare Francesco Tognetti - annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini - Classe '89, si tratta di un giocatore che nelle ultime 6 stagioni ha rappresentato una vera colonna della Folgore Rubiera San Fao: con la formazione biancorossoblù lui ha sempre giocato in Eccellenza, arrivando a disputare i play off per la serie D nel 2017 e vincendo la fase regionale di Coppa Italia l'anno dopo. In precedenza - prosegue il direttore sportivo - lui ha accumulato esperienze in D nelle file di Carpi e Castellarano. Tutto ciò senza dimenticare il rilevante periodo in Promozione: 3 anni al Brescello e una stagione al Bibbiano, contraddistinta dal 1° posto maturato nel 2013/2014. Siamo quindi di fronte a un elemento di sopraffina esperienza e consistenti potenzialità tecnico-agonistiche: a Tognetti va il migliore benvenuto nella grande famiglia dell'Arcetana".
IL QUADRO GENERALE. Dunque, per il momento sono 12 i giocatori ufficializzati dal club biancoverde in vista della prossima stagione. Di seguito, eccone l'elenco: eccezion fatta per Tognetti, tutti gli altri sono confermati dalla scorsa annata.
Portieri: Emanuele Cortenova (classe 2000). Difensori: Dario Castrianni ('86), Christian Macca ('95), Francesco Tognetti ('89 - dalla Folgore Rubiera San Fao). Centrocampisti: Riky Bernabei (2002), Gabriele Cavanna (2000), Simone Corradini ('87), Alessio Leoncelli ('95). Attaccanti: Luca Ferrari ('86), Salvatore "Sasà" Greco ('80), Eugenio Predelli ('94), Luca Travagliati (2001).
Ulteriori riconferme sono poi quelle che riguardano lo staff: oltre a mister Paolo Vinceti, restano pure l'allenatore dei portieri Gabriele Giaroli e il fisioterapista Stefano Malagoli.
Nella foto, il nuovo difensore biancoverde Francesco Tognetti.
|