17/06/2020 - Ancora novità per quanto riguarda l'Arcetana: come è noto, il sodalizio biancoverde sta continuando a viaggiare a grandi passi verso la definizione dell'organico che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Questa volta le notizie riguardano il reparto difensivo, e a parlarcene è immancabilmente Fabio Chiarabini: "Nella stagione 2020/21, il classe '99 Alberto Pacella continuerà a far parte del nostro organico - annuncia il direttore sportivo - Stiamo parlando di un giocatore che negli ultimi 4 anni ha saputo fare ottime cose qui ad Arceto: peraltro anche Pacella è stato tra i protagonisti del grande ritorno in Eccellenza, concretizzato nel maggio 2019. Ora, la sua esperienza nei ranghi biancoverdi avrà modo di prolungarsi: lui ha sicuramente tutte le carte in regola per continuare a dare un efficace contributo all'interno degli assetti che caratterizzeranno la nostra retroguardia. Nel contempo salutiamo con cordialità il coetaneo e pari ruolo Antonio Guerri, che si congeda dall'Arcetana - aggiunge il ds - A lui va il più sincero grazie, per l'impegno e la serietà costantemente manifestati durante la scorsa annata: tutto ciò senza dimenticare un convinto "in bocca al lupo" per quella che sarà la sua prossima tappa in ambito calcistico".
Ecco quindi il quadro completo delle ufficializzazioni arrivate fino a oggi: salvo differente indicazione, i giocatori si intendono riconfermati. Al momento, la rosa dell'Arcetana 2020/21 si presenta così:
Portieri: Jacopo Burani (classe 2000 - dal Lentigione), Emanuele Cortenova (2000). Difensori: Dario Castrianni ('86), Christian Macca ('95), Alberto Pacella ('99), Francesco Tognetti ('89 - dalla Folgore Rubiera San Fao). Centrocampisti: Riky Bernabei (2002), Nicolas Bovi ('93), Gabriele Cavanna (2000), Manuele Cavazzoli ('96 - dai Golden Griffins USA), Simone Corradini ('87), Alessio Leoncelli ('95). Attaccanti: Luca Ferrari ('86), Salvatore "Sasà" Greco ('80), Eugenio Predelli ('94), Luca Travagliati (2001).
Per quel che riguarda lo staff, sono da registrare tre riconferme: mister Paolo Vinceti, l'allenatore dei portieri Gabriele Giaroli e il fisioterapista Stefano Malagoli. E' invece nuovo il viceallenatore, ossia Davide Camagnoni.
Nella foto Alberto Pacella, difensore dell'Arcetana.
|