02/07/2020 -
Sicuramente una delle novità di spicco del nuovo Luzzara Calcio, sarà tra i pali e più in generale nella coppia di portieri che vivranno assieme il prossimo campionato di Promozione.
Errera Andrea e Tosi Tommaso, sono infatti i due estremi difensori che il neo preparatore Andreani Antonio , avrà per le mani, con la netta sensazione che il materiale umano , a cui cercherà di passare l’enorme bagaglio di esperienza in possesso, è di altissimo livello.
Errera Andrea, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Mantova dai Pulcini sino alla Prima squadra finendo a fare il terzo portiere in serie C, giocando con la Berretti. L’anno successivo, il passaggio alla Reggiana sempre come terzo portiere in 1a Squadra e giocando con la Berretti, raggiungendo con essa la Final Four di Prato. Tre anni fa l’esordio in serie D alla Vigor Carpaneto dove ha raccolto 21 presenze; due anni fa, fino a dicembre sempre a Carpaneto, poi a Villafranca sempre in serie D. La scorsa stagione, ha giocato nel Casalromano in Promozione-Lombardia.
Tosi Tommaso, classe 2003, è ormai di casa in Via Iotti, sapendo crescere e non poco, nelle varie annate delle trafile luzzaresi del settore nostro giovanile; si è saputo guadagnare, seppur giovanissimo, a poco a poco il posto di dodicesimo di Promozione e di portiere della Juniores rossoblu. Sarà questa per lui la stagione in cui potrà mostrare tutto il proprio valore, innanzitutto nella categoria che gli compete e di conseguenza , in ottica futura, nella Prima Squadra di mister Artoni.
I guantoni sono già caldi, tra i pali Errera e Tosi promettono di stupire nel Luzzarone del futuro!
|