16/05/2022 - Arceto, 16 maggio 2022 - Come anticipato nei giorni scorsi dal ds biancoverde Fabio Chiarabini, questa terza settimana di maggio porta con sè le prime notizie per quanto riguarda il mercato dell'Arcetana. "La costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza inizia con due volti nuovi, entrambi all'interno del centrocampo - annuncia il direttore sportivo - Nella fattispecie, durante la stagione 2022/23 mister Pivetti potrà schierare Leonardo Lusoli e James Sekyere: due elementi contraddistinti da affidabilità, qualità e talento. Lusoli, classe 1993, si è distinto in ambito giovanile con la casacca della Reggiana Berretti: inoltre ha affrontato la serie D con le maglie di Castellarano, Pavullese e Bagnolese. A seguire, la sua traiettoria si è interamente svolta nel panorama dell'Eccellenza: dapprima sempre alla Bagnolese, poi alla Folgore Rubiera sfiorando con quest'ultima formazione l'ascesa in D. Tra l'altro proprio con la Folgore lui ha vinto la fase regionale della Coppa Italia, realizzando i due gol decisivi nella finalissima di Riccione contro il Castrocaro: era il 24 gennaio 2018. Nell'estate successiva è quindi arrivato il trasferimento alla Piccardo Traversetolo, e il suo percorso nel parmense si è esteso fino al febbraio 2020: tutto ciò fino ad arrivare al campionato di Eccellenza appena concluso, che Lusoli ha affrontato con la casacca della San Michelese".
"Anche Sekyere è nato nel 1993 - prosegue quindi Chiarabini - Di origine ghanese, centrocampista di stampo offensivo, ha mosso i primi passi calcistici all'interno della Rubierese per poi approdare nelle giovanili di Inter e Reggiana. A partire dal 2012, si è quindi affacciato con buoni riscontri sul palcoscenico della serie D: la sua traiettoria in quarta serie ha toccato Bagnolese, Virtus Castelfranco e Trento. Dall'estate 2013 fino al giugno 2017 Sekyere è quindi stato tra i punti di forza della Folgore Rubiera in Eccellenza, condividendo una parte di quell'esperienza proprio con Lusoli. Nel 2017/18 James ha quindi vestito la maglia del Castellarano in Promozione, per poi fare immediato ritorno nella categoria superiore con Fiorano, Folgore Rubiera San Fao e Real Formigine. Ancora Eccellenza anche nella stagione da poco terminata, che Sekyere ha affrontato nei ranghi del Bibbiano San Polo".
"A brevissimo verranno ufficializzate pure le prime imminenti riconferme - aggiunge il ds dell'Arcetana - Intanto, a Leonardo e James va il migliore benvenuto nella grande famiglia biancoverde".
|