02/10/2022 - Reti: al 35' Bonicelli, al 40' Rivi (rig).
Riese: Codeluppi, Lucchini, Cuoghi (dal 58' Franchini), Guilouzi, Malavolti, Sadik, Pedrazzoli, Owusu, Fantastico (dal 58' Mustica), Rivi, Mussi (dal 72' Demeca). A disp: Oliva, Re, Bondavalli, Santini, Borghi, Caiti. All: Giannerini.
Baiso Secchia: Malpeli, Bonini (dal 70' Ghirelli), Coriani, Gazzotti, Cani, Facchini, Bonicelli (dall'87' Hoxha), Viviroli (dall'80' Saccardi), Trotta, Zaoui (dal 75' Bianchini), Benassi (dal 75' Zanetti). A disp: Brevini, Abbati, Xhuvelaj, Incerti. All: Lodi Rizzini.
Arbitro: Torrisi di Ferrara, collaboratori Meli e Biscuola di Ferrara.
Note: terreno ottimo, spettatori oltre 200, ammoniti Lucchini, Fantastico, Bonini, Facchini, Viviroli, Trotta e mister Lodi Rizzini.
Rio Saliceto (RE). Una Riese appannata come mai quest'anno e un Baiso parso molto in palla, pareggiano giustamente in un incontro che comunque è stato abbastanza avvincente e anche con qualche episodio dubbio. Sono passati appena 10 secondi e Pedrazzoli si trova tutto solo davanti a Malpeli ma incredibilmente manca la palla. La Riese insiste, marca una certa supremazia e prima con Fantastico, che calcia sull'esterno della rete da due passi, e poi con Pedrazzoli, che si vede respingere il tiro dal portiere, prova a fare la partita, con gli ospiti che pungono in contropiede. Al 25' ci vuole un gran intervento di Codeluppi su Benassi per mantenere lo 0-0. Al 35' giunge il gol di Bonicelli, in posizione dubbia, con un tiro da centro area che non lascia scampo al portiere. Passano appena 5 minuti e la Riese pareggia: è Rivi a trasformare un rigore decretato per atterramento di Fantastico. Il secondo tempo è molto equilibrato e le occasioni latitano. Da segnalare al 59' una gran uscita bassa di Codeluppi a sventare una situazione molto pericolosa. C'è spazio per due proteste nelle opposte aree: prima la Riese per uno spintonamento di Fantastico, poi il Baiso per un caso analogo. Però l'occasione più grossa ce l'ha la Riese nel recupero: Pedrazzoli salta tre avversari e poi calcia a lato di pochissimo. Giusto così.
|