23/12/2022 - Sette borse di studio rivolta a tutti i tesserati minorenni dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Colombaro Calcio, che vorranno mettersi in gioco e provare ad eccellere nello studio e nello sport.
Nell’anno commemorativo del cinquantesimo dalla nascita della società sportiva, la A.S.D. COLOMBARO presenta il nuovo progetto didattico rivolto a tutti i suoi giovani calciatori che si distinguono sia nello studio che nello sport, destinando nove borse di studio a copertura dei tre cicli scolastici principali: scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado.
“Studio Gioco Cresco - La formazione del calciatore pensante” è il primo progetto sportivo completamente dedicato alla sfera educativa dei ragazzi nel senso più ampio del concetto. L’obbiettivo non è occuparsi esclusivamente del miglioramento tecnico, tattico e atletico dei ragazzi, ma soprattutto e principalmente della loro formazione scolastica ed educativa. Educare al senso di responsabilità, all’impegno e alla costanza significa sviluppare quelle abilità di vita che possano consentire loro di indirizzare autonomamente il proprio destino, riconoscendo ed affrontando efficacemente ostacoli e sfide.
Di conseguenza, il potenziamento delle life skills può rappresentare un’importante risorsa per affrontare la complessità della vita quotidiana e aiutare i giovani a padroneggiare le fasi e i passaggi del proprio processo di crescita.
È con questa motivazione che le borse di studio sono destinate ai ragazzi che supereranno l’anno scolastico senza carenze negli apprendimenti, con una valutazione media pari o superiore a 8,50 decimi e hanno partecipato attivamente ad almeno l’85% degli allenamenti, rispettando alcune norme come, l’utilizzo del giusto abbigliamento fornito dalla società, il rispetto delle strutture ed attrezzature messe a disposizione, il comportamento nei confronti dei compagni e dello staff tecnico.
L’importo di ogni borsa di studio corrisponde alla cifra necessaria per l’acquisto della totalità dei libri per l’anno scolastico successivo e la sua erogazione avviene in un’unica soluzione, mentre per gli atleti delle scuole elementari la borsa di studio prevede un buono per l’acquisto di materiale didattico.
Per richiedere tutte le informazioni sul progetto e/o iscriversi al Colombaro Calcio ci si può recare alla segreteria del Centro Sportivo “Stefani”, in Via Don Giberti, oppure scrivere a ascolombaro@interfree.it.
|