09/10/2023 - RIESE 3
CARIGNANO 0
Reti: Malavolti al 31', Ghiretti al 36', Fantastico al 53' (rig).
Riese: Chiossi, Albertini, Borghi, Gazzini, Malavolti, Bellentani, Incerti (dal 73' Bini), Cristiani (dal 80' Mustica), Fantastico (dal 76' Demeca), Pedrazzoli (dal 90' Iemmi), Ghiretti (dal 82' Vezzani). A disp: Codeluppi, Sgambati, Savani, Mazzoli. All: Rossi.
Carignano: Perfetto (dal 54' Merialdi), Castelluzzo (dal 63' Stefanini), Rampini, Gennari, Chiacchia (dal 60' Talignani), De Angelis, Di Mauro, Cavazzini (dal 75' Putzu), Kulluri, Russo, Paini (dal 53' Cotrufo). A disp: Conti, Scalea, Fontana, Neri. All: Soldi.
Arbitro: Musolesi di Bologna, assistenti Merella e Vlachakis di Bologna.
Note: 100 spettatori, ammoniti Chiossi, Bellentani, Fantastico, Ghiretti, Perfetto. Espulso Gennari al 67' per fallo di reazione.
Rio Saliceto (RE). Arriva la prima vittoria in campionato per la Riese, che con un rotondo 3-0 regola un tenace Carignano che aveva una classifica decisamente più robusta. La partita parte con un palo degli ospiti in seguito ad una palla da fermo che sembrava innocqua. La Riese, dopo un inizio sonnolento, si fa pericolosa al 22' con Ghiretti che vede il suo tiro respinto coi piedi da Perfetto. Al 31', a coronamento di una bella azione manovrata, arriva il gol di Malavolti che dai 20 metri indirizza nell'angolino alla destra di Perfetto. Passano appena 5 minuti e Ghiretti con una bella incursione da destra raddoppia per i suoi con un bel diagonale rasoterra. Al 39' è invece Chiossi a salvare la propria porta con un grande intervento su un colpo di testa in piena area. La ripresa riparte coi padroni di casa in controllo e al 52' Incerti viene travolto dal portiere ospite: penalty trasformato da Fantastico. Al 67', a peggiorare la situazione, arriva l'espulsione di Gennari, reo di un fallo di reazione su Malavolti. Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti proveranno fino alla fine a cercare il gol della bandiera che però non è arrivato, anche per la buona guardia della difesa rossonera.
|