25/02/2024 - GUASTALLA: Martignoni, Bigi, Sarno, Mezzana, Truzzi, Salerno (68’ Rota), Garimberti, Tirelli (89’ Catenacci), Caramaschi, Zani (80’ Bellini), Martino (46’ Bulgarelli). A disposizione: Massaro, Bonazzi, Singh Jashan, Ferati, Di Lorenzo. All.: Cani FALKGALILEO: Scalabrini, Scutifero, Terzo, Mattioli, Molendi, Aramu (52’ Caselli), Perera (61’ Redo), Cavaliere, Carvisiglia, Grotti (52’ Migliaccio), Arcuri (61’ Ravelli). A disposizione: Martini, Marini, Ginelli, Marouf, Canevari. All.: Genitoni ARBITRO: Roversi da Bologna RETI: 33’ Salerno, 60’ Zani AMMONIZIONI: 31’ Aramu, 43’ Mezzana, 57’ Perera, 70’ Caramaschi, 71’ Caselli, 92’ Sarno
Match che comincia con ritmi molto alti, soprattutto da parte degli ospiti. All’8’ Mezzana calcia una bella punizione in area dove trova Caramaschi, che però colpisce male il pallone e lo butta a lato. Un’altra occasione per il Guastalla arriva al minuto 27, quando l’arbitro fischia un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mezzana, che però colpisce il palo. La Falkgalileo prova ad approfittare dell’occasione sprecata dalla squadra di casa e aumenta il proprio pressing. Al 30’ Martignoni salva il Guastalla con un’ottima uscita. Poco dopo arriva la prima rete della partita: al 33’ Martino serve una buona palla in area, ci arriva Bigi che a sua volta regala un ottimo assist a Salerno, il quale arriva in scivolata e porta avanti la squadra di casa. Nel secondo tempo la Falk parte subito forte per trovare il pareggio, impegnando nuovamente Martignoni, che si fa però trovare pronto e realizza un’altra parata decisiva. Le squadre continuano a mantenere un buon ritmo: al 54’ Salerno trova una bella giocata in area; la copertura degli ospiti si rivela decisiva, ma non basta. Poco dopo Bulgarelli crossa in area avversaria, il suo tiro viene respinto nuovamente dalla difesa della Falk. Sulla respinta arriva Zani, che con un bel tiro rasoterra firma il 2-0 per il Guastalla. Al 67’ Carvisiglia impensierisce la squadra di casa, con un bel tiro, che però finisce fuori. Al 73’ Zani prova a cercare la doppietta, ma il suo tiro finisce a lato.
Buona prestazione per i ragazzi di mister Cani, che si rialzano subito dopo la sconfitta di Gavassa e conquistano 3 punti molto importanti per consolidare la propria posizione in classifica. Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima, in trasferta contro la Virtus Correggio, per cercare un’altra vittoria.
|