28/03/2024 - Campionato di prima Categoria gir.C
Ganaceto-Masone 0-1
Ganaceto: Poli, Accettone(46'Avanzi), Pastorelli, Bozzani(90'Pulga), Amadori, Mecorrapaj, Reggiani, Mazzini, Dago, Cavani(65'Ghedini), Boschetti(77'Goldoni). A disposizione: Gallesi, Russelli, DellaCasa,Tabi. All. Virgilio.
Masone: Ceci, Mendicino, Kravchenko(65'Zagnoli), Castrianni, Teggi, Acquah, Montorsi, Tascedda, Sakho(74'Barbieri), Battigello(60'Corradini), Ventura. A disposizione: Oliva, Turmetaj, Sabbadin, Didebashvili, Stefani, Durmishi. All. Marchesini.
Arbitro sig. Alessio Festa di Faenza.
Note: ammoniti, Bozzani, Kravchenko, Castrianni, Acquah, Barbieri. Espulso Montorsi al 72'.
Marcatori: 37' Teggi
Cronaca: Prima mezz'ora di studio, succede poco, le due squadre sono ben messe in campo, la posta in palio è alta per il big match di giornata. Si fa vivo il Masone in tre occasioni, al 24' cross di Mendicino, la difesa respinge sui piedi di Tascedda, ma calcia male da buona posizione, al 28' contropiede di Acquah dalla destra, calcia defilato la palla è fuori, al 33' Mendicino la mette in mezzo per Battigello, che calcia di prima intenzione ma Poli para. Arriviamo al 37' ed il Masone va in gol, angolo calciato da Sakho, grande incornata di Teggi che insacca in rete!! Finisce il primo tempo con il Masone meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo, il Ganaceto cambia atteggiamento e si fa più aggressivo, ma è il Masone a farsi pericoloso al 54' contropiede di Sakho, che arriva al limite dell'area, calcia a giro sul secondo palo, fuori di poco. 68' grande occasione per il Ganaceto, calcio d'angolo, la palla dopo un rimpallo arriva a Ghedini, che calcia da sotto misura ma Ceci para. Al 72' arriva un espulsione per il Masone, Montorsi si fa cacciare dall'arbitro, rosso diretto ed il Masone rimane in dieci. Il Ganaceto crede nella rimonta, al 73' mischia in area orange, Reggiani calcia da da pochi metri dalla porta ma Ceci para d'istinto. Il Masone agisce solo di rimessa, al 75' contropiede orange, Mendicino non trova il tap-in vincente grazie ad un uscita provvidenziale di Poli. A questo punto è un assedio del Ganaceto che cerca in tutti i modi di trovare il gol del pari. In almeno tre occasioni gli avanti del Ganaceto arrivano a tu per tu con Ceci, ma l'estremo difensore Orange è strepitoso e compie tre interventi provvidenziali. Al 97' l'arbitro vede un fallo di mano in area orange e fischia il rigore per il Ganaceto, va sul dischetto Dago, ma Ceci respinge il tiro e chiude la partita!!
Il Masone espugna la capolista e si guadagna il terzo posto in classifica, guasta la festa al Ganaceto che deve aspettare ancora qualche partita prima di festeggiare la matematica promozione.
|