Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
31/05/2024 - L'ARCETANA SCOPRE ULTERIORI CARTE: IN DIFESA, UMBERTO PEDERZOLI CONFERMATO E FEDERICO FIORENTINI NUOVO ARRIVO. PER L'ATTACCO CI SONO LE NOVITÀ ALEX RIZZO E ALESSANDRO IATTICI, OLTRE AL GRANDE RITORNO DI DANTE MESSORI


31/05/2024 - Dopo i rinnovi degli accordi con il portiere Daniele Giaroli e del difensore Alberto Pacella, ufficializzati nei giorni scorsi, l'organico dell'Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2024/2025 continua a prendere forma. Il nuovo trainer biancoverde Cristian Borghi potrà contare su un ulteriore riconfermato: inoltre inizia a muoversi il mercato in entrata, con un poker di nuovi arrivi.

"Durante la prossima stagione agonistica, saremo felici di poter contare ancora una volta su Umberto Pederzoli - annuncia il ds Sasà Greco - Difensore classe '95, il suo contributo in termini di esperienza potrà certamente continuare a essere molto utile per gli assetti della retroguardia. Per quanto riguarda invece il capitolo novità, una di queste riguarda proprio il reparto difensivo: ad approdare all'Arcetana è Federico Fiorentini, classe 2002 di scuola Reggiana e buon conoscitore della categoria che andremo a disputare. Durante l'annata 2022/23, lui ha affrontato l'Eccellenza marchigiana con la maglia dell'Urbino: nella stagione agonistica appena conclusa, si è invece ritagliato un ruolo di buon livello nei ranghi della Virtus Castelfranco".

"Gli altri nomi in entrata interessano invece l'attacco - prosegue il direttore sportivo biancoverde - Quello di Dante Messori è senza dubbio un grande ritorno: classe 1998, proprio in questi giorni ha festeggiato il 26° compleanno. Lui ha giocato qui ad Arceto fino al termine del campionato di Promozione 2017/18, per poi costruire una solida traiettoria in Promozione con le casacche di Scandianese, Montecchio, Fiorano e Bibbiano San Polo. Durante le due stagioni più recenti lui ha giocato proprio nel Bibbiano San Polo, distinguendosi in particolare nel 2023/24 con ben 19 gol in campionato: tra questi figura anche la rete messa a segno il 12 maggio nella finale playoff di girone contro di noi, una partita che poi l'Arcetana ha vinto con il ben noto punteggio di 1-2. E' poi da registrare l'arrivo di Alex Rizzo, elemento che affronta l'Eccellenza da ormai svariate stagioni: nato nel 1998, lui ha disputato la quinta serie con Cittadella Vis Modena, Fiorano, Bagnolese e Campagnola. Tutto ciò fino ad arrivare al lungo periodo targato La Pieve Nonantola: il suo percorso insieme ai biancogranata modenesi si è protratto dall'estate 2019 fino a pochi giorni fa, in Promozione nei primi tre anni e poi in Eccellenza nel successivo biennio. A Fiorentini, Messori e Rizzo va dunque il nostro più cordiale benvenuto, e lo stesso vale pure per Alessandro Iattici: attaccante classe 2001, proveniente dal Real Formigine. Nella fattispecie, lui era diventato una vera e propria bandiera per l'organico modenese: con i verdeblù d'oltre Secchia ha frequentato a lungo l'ambiente dell'Eccellenza, e ora il suo cammino in quinta divisione continuerà proprio qui ad Arceto".

Sasà Greco si sofferma quindi sui movimenti in uscita: "Nella prossima stagione Riki Bernabei, Filippo Turci, Luca Lusvarghi, Carlos Animah Barbari e Marco Muratori non faranno più parte del nostro gruppo. A tutti loro va l'autentica gratitudine da parte dell'intero ambiente biancoverde, unito al migliore e più sincero "in bocca al lupo" per tutte le future attività sportive e non".

Nella foto l'attaccante Dante Messori, di ritorno all'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 47 partite
Domani: 176 partite
NASI MATTEO '94
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy