09/09/2024 - Reti: 32’ pt Koappa, 11’ st N.Parmiggiani, 19’ st Flisi, 29’ st Nunziata su rigore.
Boretto: Cavallini, Callegari, Marcheselli (dal 1’ st Gandolfi), Flisi, R.Parmiggiani, Rocchi, N.Parmiggiani, Sassi, Perlaza (dal 22’ st Tosi), Bernini (dal 1’ st Spina), Nunziata. A disp. Bellan, Caffarra, Pedrazzini, Cantea, Ravarani, Aguzzoli. All. Melotti.
Sorbolo: L. Ferrari, Giannini (dal 32’ st El Ghazzouli), Guareschi, M.Ferrari, De Lillo (dal 35’ st Zoni), Margini, Scaglioni, Ghezzi (dal 16’ st Rispoli), Pettenati (dal 16’ st Pezzani), Koappa, Nouira (dal 16’ st Sana). A disp. Zabelli, Miftah, Finardi, Mbaye. All. Musi.
Arbitro: Cunsolo di Bologna (Campisi e Giurintano di Bologna).
Note: ammoniti Nunziata, R.Parmiggiani, Margini.
Dopo un primo tempo sterile e con una manovra impacciata, il Boretto nella ripresa raddrizza il tiro e ribalta il risultato contro il Sorbolo, riscattando così la sconfitta dell’esordio contro il Bibbiano San Polo.
La formazione di mister Melotti mantiene quasi costantemente il possesso palla ma fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Ferrari. Il solo Nunziata sembra quello in grado di poter creare pericoli e c’è infatti il suo zampino nell’azione biancoazzurra più pericolosa del primo tempo, quando l’attaccante scambia con il compagno di reparto Perlaza, il cui tiro viene respinto in scivolata da un difensore ospite. La partita si sblocca la 32’ con il più classico dei contropiedi: il Boretto perde palla sulla trequarti avversaria, il Sorbolo riparte in velocità tre contro due, Pettenati entra in area e il suo diagonale viene respinto miracolosamente da Marcheselli ma il portiere nulla può sul tocco ravvicinato dell’accorrente Koappa.
Con gli ingressi di Spina e Gandolfi, nella ripresa il Boretto cambia marcia e dà vita, di fatto, ad un monologo. Al 3’ Ferrari è miracoloso su Nicolò Parmiggiani, il quale però si riscatta all’ 11’ insaccando da sottomisura dopo un bello spunto di Perlaza. Un minuto dopo Sorbolo ancora pericoloso con Koappa chiuso bene da Flisi, e al 13’ Perlaza va vicino alla rete, così come Sassi al 14’ su cui ancora una volta è bravo Ferrari. Al 19’ il sorpasso, firmato da due ex Luzzara: punizione di Nunziata e bel tocco angolato di Flisi sul secondo palo. Poi è Nunziata show: al 22’ va vicino al gol e al 29’ si procura – e realizza – il rigore della sicurezza per il definitivo 3-1.
|