16/12/2024 - Reti: 7’ pt Catelli, 17’ pt Sassi, 35’ st Perlaza su rigore.
Boretto: Cavallini, Flisi, Marcheselli (dal 1’ st Caffarra), Sassi, R.Parmiggiani, Rocchi, N.Parmiggiani, Calliku (dal 28’ st Gandolfi), Diouf (dal 41’ st Diouf), Viani (dal 13’ st Rio), Nunziata (dal 28’ st Perlaza). A disp. Bondarev, Cantea, Logbo, Ravarani. All. Melotti.
Carignano: Dessena, Barbarini, Rampini, Conti, Pioli, Vittiglio, Abumujor, Gennari (dal 28’ st Lauriola), Pellacini, Ghiretti, Catelli (dal 41’ st Ferrari). A disp. Cavalli, Bobie, Chiacchia, Ferretti, Arroyave, Canali, Branchi. All. Soldi.
Arbitro: Bidzogo di Parma (Benevelli di Modena e Ferri di Piacenza).
Note: ammoniti Marcheselli, Abujumor, Conti, Rio, Perlaza, Pioli. Pioli al 13’ pt calcia a lato un rigore.
Vittoria importante per il Boretto che contro il Carignano rimonta e ottiene tre punti che lo proiettano al quinto posto, l’ultimo disponibile per i playoff, insieme ad altre squadre. Beffa invece per i parmigiani che dopo un ottimo avvio non hanno saputo portarsi sul 2-0 fallendo nel primo tempo un calcio di rigore con Pioli.
Una partita equilibrata e gradevole – tra due squadre a pari punti prima dell’inizio - che già dai primi minuti ha saputo regalare emozioni. Il match si apre in salita per la truppa di Melotti, che al 7’ viene infilata da una sponda aerea di Pellacini che imbecca Catelli, abile a battere Cavallini in uscita. Gli ospiti avrebbero la possibilità di raddoppiare al 13’ con un calcio di rigore concesso per fallo di mano dopo un pasticcio della difesa locale ma il tiro dal dischetto di Pioli è troppo angolato e si perde sul fondo.
A quel punto la partita cambia volto e il Boretto prende campo, trovando il pari al 17’ con Sassi grazie ad una bella conclusione di sinistro sugli sviluppi di un corner e sfiorando il vantaggio prima con una conclusione ravvicinata di Marcheselli e sul finale di primo tempo con il palo esterno colpito da Nunziata.
Nella ripresa è uscita maggiormente la voglia di vincere del Boretto, che ha costretto il Carignano sulla difensiva, rischiando di segnare in particolare con le occasioni capitate sui piedi di Nunziata e Diouf. Il gol partita è giunto a dieci minuti dal termine, quando Rio, dopo aver puntato la difesa avversaria, viene atterrato in area: Perlaza si incarica della battuta e infila Dessena.
Nel finale, un quarto d’ora arrembante da parte della squadra di Soldi che però non riesce a creare pericoli concreti alla porta di Cavallini.
|