31/03/2025 - Torna alla vittoria, e lo fa di misura, il Medicina Fossatone che supera a domicilio il Sant’Agostino agganciando al quinto posto la Sampierana. A decidere la contesa, dopo appena sette minuti, la rete di Barbaro, al quarto centro in campionato. Nel prossimo turno, di ritorno all’Enghel Bambi, il Medicina Fossatone ospiterà il Castenaso che è rientrato prepotentemente nella lotta per la vittoria finale.
CRONACA
Avvio feroce del Medicina che passa subito in vantaggio: Barbaro, dopo essere stato fermato al minuto 5 dal miracolo di Costantino, questa volta non sbaglia, senza che l’estremo difensore di casa possa intervenire, ben trovato dal lancio di Cavina. Il vantaggio giallorossa dà vita ad una partita molto intensa e dal grande equilibrio. Clamorosa chance al 42’ per il Sant’Agostino col piazzato di Cremaschi che si stampa sulla traversa. L’ultimo brivido è il tiro di Boschi da posizione defilata che, deviato in angolo dalla difesa del Sant’Agostino, sancisce la fine del primo tempo.
Parte forte, anche in avvio di ripresa, il Medicina Fossatone quando Barbaro, al termine di un’azione personale dopo un recupero alto, scarica per Boschi che colpisce il palo a Costantino battuto. La reazione del Sant’Agostino è affidata al cross di Cremaschi su cui Cazzadore, dopo la deviazione di Laurenti, non riesce ad arrivare. Tocca poi nuovamente al MediFossa, questa volta con Ghebreselassie che, dopo un dribbling, trova i guantoni di Costantino (62’). Potrebbe cambiare la partita, al minuto 64, quando il Sant’Agostino pareggia i conti con Cazzadore che raccoglie una corta respinta di Stanzani, ma per il direttore di gara il numero 9 di casa è in fuorigioco e si resta sullo 0-1. Fuori le conclusioni pericolose di Vinci prima (79’) e Ghebreselassie poi (83’), con la seconda che sfiora il palo alla destra di Costantino. La gara si trascina al novantesimo senza ulteriori sussulti.
IL TABELLINO
Sant’Agostino - Medicina Fossatone 0-1
SANT’AGOSTINO (4-3-3): Costantino; Anostini (8’ st Laurenti), Armaroli, Di Bari, Pinca; Sarti (8’ st Corsi), Iazzetta (28’ st Landi), Frignani (42’ st Franchi); Roda (12’ st Valesani), Cazzadre, Cremaschi. A disp.: Piazzi, Ceneri, Pelliello, Masero. All.: Biagi.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-2-1): Stanzani; Cantelli; Salcuni, Lambertini, Cavina; Cipriano, Campomori (29’ st El Abbassi), Cipriano; Liverani (18’ st Montalbani), Barbaro (12’ st Ghebreselassie); Boschi (27’ st Vinci). A disp.: Turtura, Penazzi, Selleri, El Bouhali, Mezzetti. All.: Farneti.
ARBITRO: Marco Arienti di Cesena. Assistenti: Simone Proetto (Cesena) ed Erik Giorgi (Rimini).
MARCATORI: 7’ pt Barbaro (MF). AMMONITI: Frignani (SA), Di Bari (SA), Cazzadore (SA), Iazzetta (SA), Cavina (MF), Ghebreselassie (MF), Cantelli (MF), Cremaschi (SA), Laurenti (SA), Franchi (SA). Recupero: 2’ pt, 4’ st.
.
|