06/04/2025 - Un pareggio a reti bianche, tra Medicina Fossatone e Castenaso, che rallenta entrambe le squadre nella corsa ai rispettivi obiettivi, il playoff per i giallorossi e la vittoria del campionato per chi era in trasferta. In una gara influenzate da forti raffiche di vento, non sono mancate le occasioni soprattutto per i padroni di casa che incappano nel terzo pareggio casalingo di fila, il secondo per 0-0. Dopo la consueta sosta pasquale, il rientro in campo per i giallorossi è previsto in trasferta, domenica 27 aprile (ore 16:30) sul campo della Sampierana.
CRONACA
Grande equilibrio in un primo tempo in cui è il Medicina Fossatone a creare qualche cosa in più ma col risultato bloccato sullo 0-0. La prima occasione è infatti per i colori giallorossi con Selleri che, al minuto 11, impegna Aversa con un tiro-cross reso insidioso dal rimbalzo ravvicinato. Prosegue la pressione dei padroni di casa che colpiscono anche due traverse fortuite (al 27’ e al 35’) con Cantelli da cross. L’ultima chance è sui piedi di Boschi fermato dall’uscita bassa di Aversa.
Prosegue anche nella ripresa, così come accaduto nella prima frazione, la pressione del Medicina Fossatone che al minuto 50 sfiora il vantaggio con Boschi, bravo a controllare e proteggere palla prima di concludere largo. Dopo una punizione alta di Selleri, al minuto 68, si accende Jammeh con la prima conclusione veramente pericolosa della sua partita su cui è molto attento Stanzani che si ripete, al minuto 74, sul tiro di Bortolotti . Torna a spingere, in ripartenza, il MediFossa nei minuti finale con Ghebreselassie che prima, in campo aperto, si fa ipnotizzare a Aversa e poi, sullo stop al limite dell’area di Selleri, trova il tempo per la conclusione che termina alta.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Castenaso 0-0
MEDICINA FOSSATONE (4-3-2-1): Stanzani; Cantelli, Campomori, Lambertini, Cavina; Cipriano (1’ st Penazzi), Selleri, Liverani (25’ st Ghebreselassie); Fini, Barbaro (27’ st Vinci); Boschi. A disp.: Turtura, Montalbani, Salcuni, Berardicurti, El Abbassi, Mezzetti. All.: Farneti.
CASTENASO (4-4-2): Aversa; Alberti (13’ st Luccarini), Neri, Battaglia, Magliozzi; Mantovani, Canova, Pescatore (27’ st Ghiselli), Mura (33’ st Nanetti); Jammeh, Sansonetti (21’ st Bortolotti). A disp.: Treggia, Mengoli, Fini, Fabbricatore, Gabrielli, Nanetti. All.: Rizzo (squalificato, in panchina Crea).
ARBITRO: Lorenzo Arrigoni di Ravenna. Assistenti: Darou Dia (Piacenza) e Alessandro Gaglio (Parma).
AMMONITI: Boschi (MF), Sansonetti (C), Pescatore (C), Cantelli (MF). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
.
|