07/04/2025 - La gara viene disputata davanti ad un folto pubblico in una giornata molto ventosa ove le temperature si sono decisamente abbassate.
la posta in palio è importante per la squadra di casa che cerca di non allontanarsi dal treno play-off ed il Colombaro che cerca di uscire dal rischio play-out.
Al 9 pt. il Colombaro si presenta pericoloso in area avversaria, a seguito di un cross dalla dx di Vandelli, Sula colpisce di testa sfiorando il palo a portiere battuto dando l'illusione della rete.
Risponde la squadra di casa con Fosu al 11 pt. che sciupa alzando malamente la conclusione. Il Castelnuovo insiste ed al 20 pt. che ha l'occasione più clamorosa con Fugallo che sfugge alla retroguardia avversaria e con un palonetto supera Tosi ma la palla si stampa sulla traversa, ed a seguire ancora il Castelnuovo con Bellentani ma il suo tiro viene murato da un difensore che salva.
Al 38 pt. accade l'episodio che potrebbe svoltare la gara, Fosu in ripartenza sfugge in progressione sulla sinistra superando il proprio avversario entra in area e viene falciato dal difensore, il direttore di gara concede il rigore ma il 2 assistente segnala un fuorigioco inesistente dello stesso Fosu in quanto era partito in ripartenza da dietro e il rigore non viene concesso.
Termina un buon primo tempo della squadra di casa che si fà preferire per le occasioni prodotte, ma fallite ingenuamente, mentre gli ospiti sono estremamente determinati a non farsi superare dimostrando di essere squadra in buona salute.
Nel secondo tempo il Castelnuovo prova ancora a cercare la costruzione di qualche occasione da rete anche se più sporadicamente, come al 4 st. con Baroni che alza da dentro l'area un passaggio di Paltrinieri.
al 15 st. la svolta, Sula aggancia il pallone in area, il portiere Menozzi lo atterra , per un giusto calcio di rigore che lo stesso SULA trasforma per lo 0-1.
Al 26 st. è ancora la squadra di casa a cercare la via della rete con Paltrinieri,ma non impensierisce il portiere Tosi.
La squadra di casa prova un ulteriore sforzo finale per raggiungere un meritato pareggio ma la lucidità nella costruzione è appannata e non produce nulla, anzi in contropiede il Colombaro avrebbe con Bernardo una buona opportunità per chiudere il risultato ma spreca malamente.
Dopo 5 minuti di recupero termina una gara ove il Castelnuovo forse non nella sua migliore giornata, deve comunque fare mea culpa per le occasioni sprecate, mentre il Colombaro mette in cassaforte 3 punti che certamente potrebbero essere determinanti anche per una possibile salvezza diretta.
CASTELNUOVO-COLOMBARO 0-1
CASTELNUOVO:
Menozzi,Gilioli,Fontanesi,Pivetti,Baroni,Le Guern,Fosu(26st. Copertino), Paltrinieri, (40st. Progulakis),Carbone,Bellentani(35st. Cantaroni),Fugallo(1st. Cheli). A disp. Braglia,Stanzani,Buffagni,Bellei Ponzi,Manini
All. Casagrandi Marco
COLOMBARO:
Tosi, Cornia, Evangelisti, Acanfora, Gazzotti, Malavasi, Vandelli (40st. Calo'), Savarese, Sula (40st. Bernardo), Rispoli (32st. Montorsi),Cigarini.
A disp. Bruno, Schenetti, Sganzerla, Pacilli, Francioso, Parisi.
All. Carmine Perziano
Spettatori 200 circa
ARBITRO:Maxime Budzogo di Parma, assistenti: sig.ri Sforza - Frontera
RETI: 15 s.t. Sula (CO) rigore
NOTE: ammoniti: Carbone(CA), Baroni, (CA), Fosu (CA), Vandelli (CO), Sula (CO)
|