04/05/2025 - Allo Scirea si gioca l’ultima di campionato. Gara che potrà avere risvolti importanti, in quanto il giovane Castelnuovo di mister Casagrandi Marco nonostante la straordinaria stagione con una vittoria e le conseguenti ma improbabili combinazioni negative di alcune avversarie potrebbe ambire ancora alla disputa dei play-off, di contro il Camposanto che con una vittoria sarebbe salvezza diretta, quindi si prospetta una gara probabilmente combattuta davanti ad una tribuna gremitissima di spettatori.
I primi 10 minuti sono a totale appannaggio dei padroni di casa, che già al 7 pt. Si rendono pericolosi con Fugallo che si gira e calcia ad incrociare palla che esce di un soffio a fil di palo, al 10 pt. È Fontanesi che salta il proprio avversario ripetutamente ma la sua conclusione viene deviata in angolo, ma al 12 pt. Del primo contropiede degli ospiti che passano in vantaggio con Tecku che approfitta di una svista difensiva e realizza la rete del vantaggio ospite 0-1. Al 20 pt. Risponde il Castelnuovo con Leguern che calcia in diagonale a portiere battuto, ma la palla colpisce il palo interno percorre la riga di porta ed esce. Al 36pt. Prima protesta casalinga per un sospetto mani in area a seguito di un colpo di testa di Fugallo, ancora la squadra di casa con Carbone che si disimpegna ripetutamente in area e calcia ma Grazia risponde alla grande, un minuto dopo è la volta di Fontanesi che calcia malamente a lato una ghiotta opportunità terminando cosi la prima frazione con gli ospiti in vantaggio. Nella seconda frazione già 3 st. gli ospiti raddoppiano con Tecku che resiste al ritorno del proprio marcatore, serve al bacio il pallone del raddoppio a Gripshi che dal limite dell’area realizza il doppio vantaggio 0-2. Al 10 st. ancora Tecku di testa prende in contropiede il portiere locale e con una deliziosa colombella di testa Realizza il triplice vantaggio 0-3. Trascorrono pochi minuti e la squadra locale reclama il secondo penalty sempre per un mani in area ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Al 18st. il Castelnuovo accorcia le distanze con Fugallo che è rapido a calciare in diagonale a fil di palo la rete del 1-3. Corre il 26 st. quando Fugallo serve in profondità Fontanesi che fuori area viene steso da portiere Grazia, con la conseguente espulsione lasciando in Camposanto in 10. Trascorrono pochi minuti ed al 31st. Menozzi commette la stessa ingenuità atterrando fuori area l’avversario Ricevendo la dovuta espulsione riequilibrando così il computo numerico di 10 contro 10. Al 41 st. Cantaroni su punizione fulmina Benetti per la rete del definitivo 2-3. Fino al termine della gara poco o nulla da segnalare solo tantissime interruzioni e l’espulsione di mister Luppi per proteste. Termina una gara ove la squadra di casa ha sciupato tantissime occasioni in particolare nella prima frazione, e certamente non ha fatto bene nel secondo tempo, di contro un Camposanto concentratissimo che con determinazione ha portato a casa il risultato raggiungendo la salvezza diretta.
CASTELNUOVO-VIRTUS CAMPOSANTO: 2 - 3 CASTELNUOVO: Menozzi,Gilioli (12st. Copertino),Fontanesi,Pivetti(30st. Cheli),Baroni,Manini,Le Guern(34st. Cantaroni),Bellei Ponzi,Carbone,Bellentani(32 st.Braglia),Fugallo. A disp.Braglia,Stanzani,Buffagni,Andreotti,Progulakis,Reggiani. All. Casagrandi Marco CAMPOSANTO: Grazia G.,Azindow,Graqzia A.,Cehu,Pjolla,Vitiello,Denteh,Bortolazzi,Gripshi(28st. Benetti),Majri(15st. Mogavero)(38st. Bojardi),Tecku(20st. Momodu). A disp.Cisse’,Natali,Mortari,Boadi,Baraldi. All. Luppi Gianluca Spettatori 200 circa ARBITRO: sig. Alessio Krolikowski (MO), assistenti: sig.ri Giuseppe Miccoli (FE) – Salvatore Zelante (PC) RETI: 12pt. Tecku (CAM)-3st. Gripshi (CAM)-10st. Tecku (CAM)-18st. Fugallo (CR)-42st. Cantaroni (CR) ammoniti: Tecku (CAM)-Cehu(CAM) espulsi: Grazia Giovanni (CAM)-mister Luppi Gianluca (CAM)-Menozzi (CR)
|