04/05/2025 - COSCELLI TRASCINA LO UNITED. COLOMBARO BATTUTO IN RIMONTA
Fossoli. È un'ultima giornata rovente quella che si gioca nel girone B di Promozione. Al "Frignani" lo United accoglie il Colombaro, diretta concorrente che al pari dei blucelesti è in lotta per accaparrarsi un posto ai playout. Per entrambe le formazioni, una sconfitta con risultati sfavorevoli dagli altri campi potrebbe significare retrocessione già al termine del match di oggi.
A inizio gara i carpigiani tengono in mano il pallino del gioco risultando imprecisi nelle ultime giocate. Al 27' cross verso Parisi, Cavallini lo anticipa in modo provvidenziale. Al 33' lo stesso difensore bluceleste imbuca verso Malagoli, che solo davanti al portiere non riesce a calciare. Qualche minuto più tardi Kundome perde una palla sanguinosa davanti all'area, Francioso ne approfitta per calciare: Mora risponde presente. Al 41' sliding door della partita. Su una mischia Cavallini e Acanfora si strattonano e reagiscono scalciando a vicenda. Antoni dopo un confronto col guardalinee espelle i due giocatori, concedendo però un rigore in favore del Colombaro che pare a dir poco generoso. Dal dischetto Sula spiazza Mora e porta in vantaggio gli arancioneri. I blucelesti reagiscono subito: capocciata di Malagoli sul fondo, poi Posponi scucchiaia per Nadiri, che in mezza rovesciata non trova la porta.
In avvio di ripresa la disattenzione di Kundome rischia di costare carissima, il Colombaro non ne approfitta. Ospiti vicinissimi al raddoppio con Francioso, che insacca un gran tiro a giro ma si vede la rete annullata per offside. Al 56' squillo United. Coscelli premia con un filtrante il taglio di Nadiri, abbattuto in area dall'uscita di Tosi. Dagli undici metri Coscelli spiazza il portiere e ristabilisce la parità. I carpigiani prendono coraggio e cominciano a macinare gioco, mentre Mora con un super intervento evita il nuovo vantaggio del Colombaro. A un quarto d'ora dalla fine è ancora Coscelli a rubare la scena, calciando una punizione perfetta che complice la deviazione di Tosi si infila in gol: 2-1 United Carpi. Il Colombaro si riversa quindi in avanti alla ricerca di un pareggio che, alla luce delle vittorie di PGS Smile e Fiorano, varrebbe i playout, mentre al contrario per i blucelesti un pari significa retrocessione certa. Al minuto 89 Cigarini calcia forte dalla distanza, palla sul fondo. In pieno recupero Amedei protegge palla alla bandierina, guadagna il fondo e imbecca Crispino, che solo a centro area non può sbagliare. È la rete del definito 3-1, che condanna il Colombaro alla Prima Categoria e permette allo United di giocarsi il playout di domenica prossima contro il Fiorano.
TABELLINO
UNITED CARPI - COLOMBARO 3-1
Reti: 44' rig. Sula (C), 56' rig. Coscelli (U), 75' Coscelli (U), 95' Crispino (U)
United Carpi: Mora, Kundome, Gianasi (66' Vezzani), Garlappi, Cinelli, Cavallini, Coscelli, Mebelli (66' Crispino), Malagoli, Nadiri (78' Gualdi), Posponi (82' Amedei). A disposizione: Guadalupi, Crispino, Pellacani, Gualdi, Malvezzi, Amedei, Baraldi, Vezzani, Owusu. All. Gilioli.
Colombaro: Tosi, Cornia, Sganzerla (76' Vandelli), Acanfora, Pacilli (69' Gazzotti), Malavasi, Parisi (48' Antonioni), Montorsi, Sula, Rispoli (60' Calò), Francioso (60' Cigarini). A disposizione: Bruno, Schenetti, Borelli, Bernardo. All. Perziano.
Arbitro: Antoni di Reggio Emilia.
?Assistenti: Fini di Finale Emilia, Colletta di Finale Emilia.?
Ammoniti: Montorsi, Antonioni, Garlappi. Espulsi Cavallini (U) e Acanfora (C) al 44'.
?Recupero: 5', 6'.
|